La canzone dedicata ai più piccoli è diventata ufficialmente il video più visto di sempre nella piattaforma. La filastrocca ha superato il tormentone latino di Luis Fonzi e Daddy Yankee che deteneva il primato
"Baby Shark" è il video più visto di sempre su YouTube. Il filmato della filastrocca che piace tanto ai più piccoli ha superato persino il tormentone “Despacito” di Luis Fonzi e Daddy Yankee.
"Baby Shark" è il video più visto di sempre
La somma di tutte le volte in cui il video di “Baby Shark” è stato visualizzato su YouTube è equivalente alla trasmissione del filmato in streaming ininterrottamente per 30.187 anni. La canzone dedicata ai più piccoli, nella versione dei Pinkfong, ha impiegato quattro anni per arrivare in cima alla classifica dei video più visti sulla piattaforma, cosa successa alle 5 di mattina di lunedì 2 novembre. La piattaforma di tecnologia e media americana The Verge ha sottolineato l'incremento percentuale di visualizzazioni: la crescita in un anno e mezzo è stata di circa il 180%. In circa quattro anni e mezzo da quando è stata postata, “Baby Shark” è stata ascoltata oltre 7.052.681.711 volte. “Despacito” invece è rimasto fermo a circa 7,03 miliardi.
“Baby Shark” di cosa parla la canzone dei record
“Baby Shark” parla di una famiglia di squali composta da un piccolo, una mamma, un papà, una nonna e un nonno. Tutti in cerca di cibo e di un rifugio. Infine la famigliola di squali festeggia l'arrivo in posto sicuro. La canzone è piaciuta tanto ai più piccoli ed è stata utilizzata tanto dai loro genitori da diventare virale prima nel sudest asiatico, poi negli Stati Uniti e infine in Europa. Ma questo motivetto così allegro è stato utilizzato anche in circostanze meno ludiche: il comune di West Palm Beach, in Florida, l'ha trasmesso a tutto volume vicino ad uno dei suoi edifici per allontanare i senzatetto. All'inizio di ottobre 2020, tre secondini di una prigione dell'Oklahoma sono stati portati a processo per avere costretto alcuni detenuti ad ascoltare “Baby Shark” ininterrottamente per due ore, causando alle loro vittime "stress emotivo", come riportato negli atti del processo.
La top ten dei brani più visti su YouTube
Ecco quali sono le altre canzoni più viste su YouTube:
- “Baby Shark Dance”, 7,04 miliardi di visualizzazioni (online dal 17 giugno 2016)
- “Despacito” di Luis Fonsi featuring Daddy Yankee, 7,03 miliardi (online dal 12 gennaio 2017)
- “Shape of You” di Ed Sheeran, 5,05 miliardi (online dal 30 gennaio 2017)
- “See You Again” di Wiz Khalifa featuring Charlie Puth, 4,79 miliardi (online dal 6 aprile 2015)
- “Masha and the Bear – Recipe for Disaster”, 4,36 miliardi, (online dal 31 gennaio 2012)
- “Johny Johny Yes Papa” di LooLoo Kids, 4,14 miliardi, (online dall'8 ottobre 2016)
- “Uptown Funk” di Mark Ronson featuring Bruno Mars, 3,99 miliardi (online dal 19 novembre 2014)
- “Gangnam Style” di Psy, 3,84 miliardi (online dal 15 luglio 2012)
- “Learning Colors – Colorful Eggs on a Farm”, 3,65 miliardi (online dal 27 febbraio 2018)
- “Sorry” di Justin Bieber, 3,36 miliardi (online dal 22 ottobre 2015)