Venti giovani talenti pronti a darsi battaglia per la conquista di un posto sul palco del Teatro Ariston
Martedì 2 marzo 2021 si alzerà il sipario sulla settantunesima edizione del Festival di Sanremo, la kermesse musicale che ogni anno appassiona il pubblico del Bel paese con musica, ospiti internazionali e momenti di grande spettacolo.
Sanremo GIOVANI: i 20 finalisti
Poche ore fa l’organizzazione ha reso noti i nomi dei venti artisti che a breve si sfideranno per un posto nella sezione Sanremo Giovani che nel corso degli anni ha lanciato nomi divenuti poi protagonisti assoluti della scena discografica, tra loro Eros Ramazzotti, Laura Pausini (FOTO), Andrea Bocelli, Anna Tatangelo, Arisa, Francesco Gabbani e Ultimo.
Il sito ufficiale del Festival di Sanremo ha svelato i nomi dei cantanti che si daranno battaglia nel corso di cinque appuntamenti per poter conquistare uno dei sei posti disponibili sul palco del Teatro Ariston; a loro si aggiungeranno anche due artisti provenienti dalla selezione di Area Sanremo.
approfondimento
"La prossima edizione di Sanremo ci sarà"
Gli otto talenti saliranno quindi sul palco del Festival di Sanremo per la conquista del gradino più alto del podio che ospiterà il vincitore eletto nella quarta serata, ovvero quella in onda venerdì 5 marzo.
Amadeus ritroverà al suo fianco il collega e amico Fiorello che lo ha accompagnato nelle cinque serate della settantesima edizione del Festival di Sanremo regalando momenti di gioia e divertimento al pubblico.
Questa la lista ufficiale dei venti giovani talenti pronti a sfidarsi:
- Alioth – Titani
- Avincola - Goal!
- Thomas Cheval - Acqua minerale
- Chico – Figli di Milano
- Davide Shorty - Regina
- Folcast - Scopriti
- Galea - I nostri 20
- Gaudiano - Polvere da sparo
- Gavio - La mia generazione
- Ginevra - Vortice
- Hu - Occhi Niagara
- I Desideri - Lo stesso cielo
- Le Larve - Musicaeroplano
- M.E.R.L.O.T – Sette volte
- Murphy - Equilibrio
- Nova - Giovani noi
- Scrima - Se ridi
- Sissi - Per farti paura
- Wrongonyou - Lezioni di volo
- Greta Zuccoli - Ogni cosa sa di te