Chi è Témé Tan, il pupillo di Stromae citato da Hell Raton a X Factor

Musica

Matteo Rossini

Dall’affermazione con l’album omonimo all’ultimo singolo Olivia, Témé Tan si è imposto come uno degli artisti più poliedrici della scena discografica internazionale

Una commistione di generi e l'unione di vibrazioni provenienti da diversi angoli nel mondo, Témé Tan è l’eclettico artista belga che ha conquistato l’attenzione del pubblico con l’album omonimo e a cui Hell Raton ha paragonata Cmqmartina (X Factor 2020, Cmqmartina conquista con un inedito dedicato alla mamma. IL VIDEO) nel corso della terza puntata di Auditions di XF2020.

Témé Tan: la carriera

 

Origini congolesi e tanta voglia di conoscere il mondo, l’artista è tra le nuove rivelazioni musicali grazie a stile unico e ricercatezza dei suoni. Il debutto discografico di Témé Tan avviene nel 2017 quando l'album ottiene ottimi riscontri da parte del pubblico e della critica che apprezzano la scelta di mescolare elementi elettronici a suoni tribali senza però tralasciare arrangiamenti soul e r’n’b.

BLIND

approfondimento

Cosa è successo a X Factor ieri sera in 4 minuti: la terza puntata

Il singolo Améthys fa conoscere il cantautore al grande pubblico, i brani successivi confermano il suo talento. In breve tempo Tanguy Haesevoets, questo il nome all’anagrafe, si ritaglia un proprio spazio grazie anche alla decisione di diventare produttore di sé stesso prendendosi così cura dei propri lavori.

I testi profondi corrono veloci insieme agli arrangiamenti che strizzano l’occhiolino alla musica elettronica creando un mix davvero unico.

 

Il suo disco omonimo contiene dodici brani, quasi tutti in lingua francese. Parallelamente, l’artista riscuote un buon successo anche su Spotify con oltre 82.000 ascoltatori, stando ai dati pubblicati questo mese dalla piattaforma di streaming sul suo profilo.

Hell Raton

approfondimento

X Factor 2020, l'intervista a Hell Raton

Anno dopo anno Témé Tan dà prova di grande talento e continue evoluzioni, basti infatti ascoltare il suo ultimo singolo Olivia. Parallelamente, il cantautore si imbarca in una serie di tour in giro per il mondo toccando differenti continenti: dall’Europa all’Asia; grande attenzione e cura anche nella realizzazione dei videoclip dei suoi singoli.

20-xf-p3-audizioni-GRUPPO TAVOLO

approfondimento

X Factor 2020: rivivi il meglio della terza puntata di Audizioni

Spettacolo: Per te