J-Ax lancia l’album J-Axonville - Uncool & Proud

Musica

Matteo Rossini

©Getty

L'artista sorprende il pubblico lanciando un progetto originale e diverso rispetto a quanto realizzato nella lunga carriera costellata di grandi successi

Dal rap al pop passando per infinite sfumature, in oltre due decenni J-Ax ha dominato la scena discografica italiana con album e singoli che hanno segnato per sempre la storia della musica. Poche ore fa l’artista ha annunciato l’uscita di un nuovo progetto, totalmente diverso rispetto a quelli del passato e la cui distribuzione avverrà in maniera davvero inusuale.

J-Ax: “L’odio degli altri è benzina per realizzare i nostri sogni”

 

Il nuovo progetto discografico dell’artista si intitola J-Axonville - Uncool & Proud e non verrà distribuito fisicamente ma sarà possibile ascoltarlo soltanto ricevendo il link.

 

Questo l’inizio del messaggio di J-Ax: "Nella mia vita ho cambiato tutto. L’unica, vera, costante è la mia voglia, ogni volta che qualcuno mi dice ‘quella cosa non la puoi fare”’ di farla. Mi avevano detto che ‘non potevo fare rap’ e ho rilasciato gli album che hanno venduto di più nella storia del rap in Italia. Mi avevano detto che lasciare il mio gruppo e cambiare genere mi avrebbe ucciso e dopo sette album sono ancora qui. Mi dicevano che ero finito, che la gente mi aveva dimenticato, e grazie a voi i miei pezzi e album diventano di platino. L’odio degli altri è benzina per realizzare i nostri sogni. È sempre così. Vi dico questo perché oggi vi voglio annunciare un altro dei miei sogni, uno di quelli che hanno subito il trattamento ‘non è roba per te’”.

00-j-ax-getty

approfondimento

J-Ax, dagli Articolo 31 ad oggi: ecco com’è cambiato

J-Ax: “Loro potranno a loro volta girare quel link a chiunque riterranno opportuno"

 

In seguito, J-Ax ha aggiunto: “Ho realizzato un disco PunkRock. Il genere meno mainstream, meno cool e meno streammato del momento. Scritto, suonato e registrato durante questi mesi folli. È sporco, giovialmente arrabbiato, scorretto. Non potrete comprarlo o ascoltarlo in streaming. Ho deciso che manderò un link per ascoltarlo a persone speciali che stimo e amo. Loro potranno a loro volta girare quel link a chiunque riterranno opportuno. Magari arriverà anche a qualcuno di voi”.

 

Successivamente, il cantante ha dichiarato: “Ha un senso commerciale questa operazione? No. Quanti mi hanno dato del pazzo per averci pensato? Ho perso il conto. Ma i sogni che seguono una logica sono operazioni di marketing camuffati da sogni.

 

Infine, J-Ax ha concluso: “ Se riuscirai ad ascoltarlo significa che fai parte del club. P.S.: I primi dieci che commenteranno questo post riceveranno il link, i primi 5 che riusciranno a scrivere ‘UNCOOL AND PROUD’ una lettera per commento di fila senza farsi interrompere da altri commenti riceveranno il link”.

Spettacolo: Per te