Tiziano Ferro, pubblicato il video della Studio Performance di Rimmel

Musica

Matteo Rossini

©Getty

Tiziano Ferro, classe 1980, ha lanciato il primo singolo dal disco 'Accetto Miracoli: l’esperienza degli altri' in cui reinterpreterà alcune delle canzoni più famose della storia della musica italiana

Accetto Miracoli: L’Esperienza Degli Altri è il nuovo progetto della voce di Sere Nere. Il cantante ha appena pubblicato il video della Studio Performance di Rimmel, primo singolo estratto dall’album.

Rimmel: la versione live di Tiziano Ferro

 

Venerdì 6 novembre Tiziano Ferro (FOTO) tornerà sulla scena discografica con il suo primo album di cover, disponibile in diversi formati: doppio CD e album digitale contenente le tre cover e i brani di Accetto Miracoli oppure in LP.

 

Rimmel è il brano scelto dal cantautore per aprire questa era in cui reinterpreterà alcune canzoni che hanno segnato la storia delle sette note. Poche ore fa Tiziano Ferro ha pubblicato il video della Studio Performance di Rimmel ottenendo grandi consensi da parte del pubblico tanto da contare al momento più di 90.000 visualizzazioni su YouTube.

tiziano-ferro

approfondimento

Accetto Miracoli: l’esperienza degli altri, Tiziano Ferro canta Rimmel

Accetto Miracoli: l’esperienza degli altri, la tracklist

 

Da Mina a Domenico Modugno passando per Mia Martini e Franco Battiato. Tiziano Ferro ha reinterpretato colonne portanti della musica italiana, questo il suo messaggio scritto sul profilo Instagram da oltre due milioni di follower: “Il mio primo disco di cover. Il desiderio di ogni artista, ogni sognatore diventato cantante. Alcuni dei miracoli che - durante la mia vita - hanno preso forma di canzone. Prima tra tutte Rimmel dell’immenso Francesco De Gregori”.

 

Questa la tracklist completa dell’album:

 

  1. Rimmel
  2. Morirò d’amore
  3. Bella d’estate
  4. Margherita
  5. E ti vengo a cercare
  6. Almeno tu nell’universo
  7. Cigarettes and coffee
  8. Perdere l’amore
  9. Piove festa. Box of Beats
  10. Portami a ballare
  11. Nel blu dipinto di blu
  12. Ancora, ancora, ancora
  13. Non escludo il ritorno
tiziano-ferro-getty-8

approfondimento

Tiziano Ferro, Accetto Miracoli è doppio disco di platino

Spettacolo: Per te