Alessandra Amoroso e i Boomdabash conquistano il doppio disco di platino con "Karaoke"

Musica

Nuovo riconoscimento per il tormentone dell’estate: superate le 140.000 copie vendute, singolo più suonato nelle radio da sette settimane

“Karaoke” può sicuramente essere considerato il tormentone di questa estate. La canzone di Alessandra Amoroso e dei Boomdabash sta riscuotendo tantissimo successo, tanto che è arrivato un nuovo prestigioso riconoscimento per gli artisti: il singolo, pubblicato lo scorso 12 giugno, è stato certificato doppio disco di platino dalla FIMI (Federazione Industria Musica Italiana).

Cosa significa? “Karaoke” ha superato le 140.000 copie vendute, considerando sia la versione fisica che quella in streaming. Un traguardo di grande rilievo per la cantante pugliese e per la band: un mese fa il loro brano era diventato disco di platino, nel giro di breve tempo sono riusciti a migliorarsi e ora puntano sempre più in alto. Andando avanti con questo ritmo si può puntare al triplo platino (210.000 copie) e sognare il quadruplo (oltre le 280.000).

Il successo di questa hit non si limita a quelle delle copie vendute, perché è anche al numero 1 della classifica airplay radiofonica da sette settimane consecutive: semplicemente è il brano più trasmesso in assoluto dalle varie radio, come riporta la classifica stilata da EarOne proprio oggi. Anche il video su YouTube sta andando molto bene, con oltre 58 milioni di visualizzazioni raggiunte in appena un mese e mezzo.

ALESSANDRA AMOROSO E I BOOMDABASH FESTEGGIANO IL LORO SUCCESSO SUI SOCIAL

Alessandra Amoroso ha festeggiato con un paio di storie su Instagram la notizia della settima settimana consecutiva in testa alla classifica di EarOne. La fresca 34enne (ha spento le candeline lo scorso 12 agosto) sta trascorrendo questo periodo in vacanza nella sua terra e le foto in bikini pubblicate negli ultimi giorni sono particolarmente gradite dai suoi followers. Anche i Boomdabash hanno celebrato il traguardo del doppio disco di platino, postando uno scatto insieme alla loro partner musicale sui social network. “Karaoke” precede “Ciclone” di Takagi e Ketra e “Bam Bam Twist” di Achille Lauro nella classifica dei singoli più cantati nelle radio.

LA COLLABORAZIONE TRA ALESSANDRA AMOROSO E I BOOMDABASH

L’intesa artistica tra l’artista pugliese e il gruppo salentino nacque nel 2015, quando duettarono nel singolo “A tre passi da te”. Durante l’estate 2019 fu la hit “Mambo salentino” a fare cantare gli italiani ottenendo il triplo disco di platino, poi quest’anno un nuovo tormentone estivo dal successo travolgente. Un ritmo incalzante, una musica ballabile, un testo orecchiabile e tanta spensieratezza sono gli ingredienti vincenti di “Karaoke” in questo periodo di vacanza. La canzone è un invito alla distrazione dopo un momento molto complicato, si mescolano le melodie reggae, elettroniche e pop in grado così di coinvolgere un pubblico molto ampio. 

Spettacolo: Per te