Tomorrowland, la seconda giornata: il riassunto

Musica

Matteo Rossini

Da David Guetta a Tiësto passando per Martin Garrix, il festival ha intrattenuto il pubblico di tutto il mondo con alcuni degli artisti più famosi a livello internazionale. Il riassunto del secondo giorno

La magica isola di Pāpiliōnem apre i cancelli per la seconda giornata del Tomorrowland, uno degli appuntamenti musicali più amati e famosi al mondo.

Tomorrowland: uno show spettacolare

 

L’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) ha comportato la cancellazione dell’evento fisico ma la produzione del festival ha comunque deciso di portare musica, gioia e spensieratezza attraverso un’edizione speciale fruibile sul web.

 

Nella prima giornata Katy Perry ha incantato il pubblico con un’esibizione nel corso della quale ha proposto alcuni dei suoi brani più celebri, tra questi Firework, nella scaletta anche Smile, singolo che ha dato il titolo al nuovo album in uscita nelle prossime settimane.

katy-perry-tomorrowland

approfondimento

Katy Perry col pancione incanta il Tomorrowland Around The World

Tomorrowland: la seconda giornata in diretta

 

La seconda giornata del Tomorrowland prevede la presenza di alcuni dei nomi più scintillanti della scena discografica internazionale. Il Main Stage ospita artisti del calibro di Tiësto, David Guetta e Martin Garrix, quest'ultimo chiamato ad accompagnare il pubblico fino alla conclusione dell'evento.

 

Gli altri stage virtuali offrono la possibilità di godere della musica di nomi come Joris Voorn, Amelie Lens e Reinier Zonneveld.

ATW_CORE_SAT_CHARLOTTE-DE-WITTE---7

approfondimento

Tomorrowland meglio di Hollywood. Il racconto della prima serata

Sunnery James & Ryan Marciano danno il via alle danze. Il duo di origine surinamese è una delle realtà più poliedriche della scena discografica internazionale grazie al mix di suoni elettronici e tribali, divenuto il marchio di fabbrica e con cui ha conquistato il pubblico nell’apertura della loro performance.

 

Tra le parti più amate dell'esibizione il remix di You've Got The Love dei Florence + The Machine, brano certificato con due dischi di platino nel Regno Unito per aver venduto più di un milione di copie.

 

Mentre la coppia intrattiene gli spettatori sul Main Stage, DJ Licious, classe 1983,  conquista il palco Elixir Club, parallelamente CelliniPatrice Bäumel accompagnano il pubblico nello stage virtuale Core.

Vintage Culture, pseudonimo di Lukas Ruiz, è il secondo grande nome del Main Stage. Il DJ è uno degli artisti più promettenti del panorama brasiliano, a fare da sfondo alla sua musica un tramonto che accompagna gli spettatori verso il clou della serata.

 

Da sottolineare l'accattivante remix dell'iconico brano Around the World dei Daft Punk, una delle canzoni più amate degli anni '90.

Il calare del sole porta il pubblico verso la fine della sua esibizione che lascia poi spazio a Don Pepijn Schipper, nome all'anagrafe di Don Diablo, una vera e propria leggenda della musica che vanta anche più di due milioni di follower su Instagram.

 

Giochi di luce, fuochi d'artificio e inquadrature aeree impreziosiscono la sua performance che rende anche omaggio ad Avicii con il brano Levels.

 

Per quanto riguarda gli altri palchi, troviamo alcune delle stelle più splendenti come Cat Dealers, Adriatique, Edx, Marlo e Dash Berlin.

Timmy Trumpet è l'artista successivo che fa il suo ingresso su un remix della colonna sonora di Rocky e I'm Bored In The House di Tyga. Il suo DJ set mescola suoni dance ed elettronici ad altri più r'n'b dando vita a un mix davvero originale, perfetto per la notte, ormai giunta sugli spettatori del Tomorrowland.

 

Tra i momenti più emozionanti quello guidato da una delle canzoni più iconiche nella storia delle sette note, ovvero I Will Always Love You di Whitney Houston.

Nel frattempo l'account Instagram del festival pubblica alcuni scatti del palco virtuale che accoglie spettatori da tutto il mondo.

Si passa ora al talento di uno dei DJ scandinavi più famosi al mondo, ovvero Kölsch.

 

L'artista danese, all'anagrafe Rune Reilly Kölsch, guida il pubblico per quaranta minuti di musica con suoni ricercati e originali.

 

Un frammento della sua performance direttamente dal profilo Instagram ufficiale del Tomorrowland. Il video ha ottenuto migliaia di visualizzazioni in pochissimo tempo

 

Ora è il momento di Tijs Michiel Verwest, noto in tutto il mondo come Tiësto. Il DJ olandese è una delle figure più importanti del settore, infatti anno dopo anno l'artista si è imposto a livello internazionale diventando una vera e propria leggenda.

Il cielo stellato e l'atmosfera da sogno accompagnano gli spettatori in un vortice di emozioni. La scenografia, curata nei minimi dettagli, porta lo show a un livello straordinario. Nel corso dell'esibizione Tiësto presenta anche il suo inedito.

 

Parallelamente, negli altri palchi i riflettori illuminano Gryffin, Joyhauser e San Holo.

 

Ecco invece uno scatto di Tiësto al termine dell'esibizione.

Si passa a uno degli artisti più famosi al mondo, il DJ che ha rivoluzionato la musica dance del terzo millennio, stiamo ovviamente parlando di David Guetta.

 

L’artista fa il suo ingresso salutando il pubblico e dichiarando di non aver mai partecipato a un festival virtuale, ma la musica ha subito la meglio, il primo brano è Titanium in collaborazione con Sia.

 

Lo show prosegue con alcuni dei brani più amati di David Guetta, tra questi Club Can't Handle Me, il duetto con Flo Rida.

Ed ecco una parte della performance di David Guetta.

È il momento dell'artista che ha il compito di chiudere questa edizione del Tomorrowland, un nome che ha conquistato le classifiche di tutto il mondo, un talento che ha rivoluzionato la musica, ovvero Martin Garrix.

 

L'adrenalina è alle stelle, il giovane DJ fa scatenare gli spettatori di tutto il mondo, tra le canzoni Scared To Be Lonely, il duetto con Dua Lipa certificato disco di platino negli Stati Uniti d'America per aver venduto più di un milione di copie.

L'artista saluta il pubblico facendo calare il sipario su questa speciale edizione del Tomorrowland.

Spettacolo: Per te