Il 6 luglio esce il primo album del Dalai Lama

Musica

Matteo Rossini

Pochi giorni fa il Dalai Lama ha pubblicato un brano estratto dal progetto ottenendo oltre 40.000 visualizzazioni su YouTube

Un debutto discografico che ha subito attirato la curiosità di milioni di persone. Il 6 luglio, in occasione del suo ottantacinquesimo compleanno, il Dalai Lama pubblicherà un album.

Dalai Lama: il disco conterrà undici brani

 

La notizia dell’uscita di un disco dell'autorità spirituale ha subito fatto il giro del mondo conquistando i principali media internazionali, tuttavia non si tratta di un disco con brani cantati ma tracce meditative in cui la voce del monaco accompagna gli ascoltatori attraverso un viaggio in musica.

 

Nei giorni scorsi il canale YouTube del Dalai Lama ha pubblicato la prima traccia, intitolata Compassion, presente all’interno del progetto intitolato Inner World.

 

Il brano, dalla durata di quasi quattro minuti, ha immediatamente incuriosito il pubblico tanto da contare al momento più di 40.000 visualizzazioni.

Dalai Lama: la nascita del disco

 

Il disco conterrà in totale undici tracce in cui Tenzin Gyatso accompagnerà il pubblico. Il progetto è stato ideato dalla coppia di musicisti neozelandesi Junelle e suo marito Abraham Kunin che hanno proposto l'iniziativa al Dalai Lama.

 

Queste le parole dell’artista, come riportato da Rolling Stone: “Non ho mai sentito il Dalai Lama parlare così. Era davvero entusiasta… mi ha spiegato quanto la musica possa essere importante".

 

In seguito, Junelle Kunin ha aggiunto: "Si è sporto in avanti e i suoi occhi hanno iniziato a brillare, le sue dita sfregavano insieme e ha ha parlato di come la musica possa aiutare le persone in un modo che neanche lui è in grado di fare”.

Spettacolo: Per te