
Rocco Papaleo al concerto del Primo Maggio, la carriera dell'attore italiano in 8 foto
Attore, regista, showman: Antonio Rocco Papaleo è un volto notissimo del piccolo e del grande schermo italiano. Nato a Lauria il 16 agosto 1958, tenta (senza successo) di laurearsi in Ingegneria e in Matematica prima di iscriversi ad un corso di recitazione. Esordisce al Teatro Agorà 80 di Roma in “2001 Odissea nell’Ospizio” diretto da Piero Castellacci: in quello stesso teatro, porta in scena numerosi spettacoli. Il suo primo lavoro in tv è “Ewiva” su Canale 5, cui segue la fiction “Classe di ferro” (1989-1991). Al cinema, l’esordio avviene invece nel 1989 con “Il male oscuro” di Mario Monicelli: da lì in poi la sua carriera decolla, con moltissimi film interpretati e altrettanti programmi televisivi condotti. Nel 2020, è tra i partecipanti del Concerto del Primo Maggio.

Rocco Papaleo inizia la carriera cinematografica negli anni Novanta, prendendo parte a molte produzioni di successo: “Senza pelle” di Alessandro D'Alatri, “Con gli occhi chiusi” di Francesca Archibugi, “I laureati” di Leonardo Pieraccioni.
Concerto Primo Maggio 2020: svelato il cast degli artisti
Nel 1996 è il protagonista del corto “Senza parole” di Antonello De Leo, candidato agli Oscar 1997 e vincitore del David di Donatello per il miglior cortometraggio.
One World: Together At Home, il concerto del 18 aprile: da Lady Gaga a Paul McCartney
Nel 1997 debutta nel mondo della musica con l'album “Che non si sappia in giro”. Immagine tratta dal profilo Instagram @roccopapaleoufficiale
Sanremo 2020, tutte le foto della finale del Festival. FOTO
Nel 2000 prende parte ai film per la tv “Vola Sciusciù” con Lino Banfi e “Padre Pio - Tra cielo e terra”.
Vasco Rossi in concerto a San Siro: le foto dal 1990 al 2019
Nel 2006 è nel cast di “Non prendere impegni stasera” di Gianluca Maria Tavarelli, nel 2009 recita in “Cado dalle nubi” con Checco Zalone e in “Io & Marilyn” di Pieraccioni.
J-Ax, dagli Articolo 31 ad oggi: ecco com’è cambiato il cantante
Nel 2010 debutta alla regia con “Basilicata coast to coast”. Il film, che vanta nel cast Alessandro Gassmann, Giovanna Mezzogiorno, Paolo Briguglia e vince il David di Donatello 2011 nella categoria "Miglior regista esordiente".
Alessandro Gassmann, le foto più belle dell'attore romano
Nel 2013 esce il suo secondo film da regista, “Una piccola impresa meridionale”, con Riccardo Scamarcio.
Tutte le foto di Riccardo Scamarcio
Nel 2018 è il moschettiere Athos nel film “Moschettieri del re - La penultima missione” di Veronesi.
Concerto Primo Maggio 2020: svelato il cast degli artisti