Agli sgoccioli il tour celebrativo di Pau e soci, che scelgono il Teatro Verdi per la penultima tappa
Vanno verso il gran finale del loro tour i Negrita, che sabato 29 febbraio saranno sul palco del Teatro Verdi di Montecatini con il loro “25th anniversary Tour”. Biglietti disponibili in tutti i settori nella struttura della città termale: i prezzi sono di 36 euro per la Poltroncina, di 41 euro per la Poltrona, di 46 euro per Poltronissima e Tribuna Vip e di 52 euro per la Poltronissima Vip. Orario di inizio previsto per le ore 21.
Il “Negrita 25th anniversary Tour – La Teatrale: Reset celebration”
Continuano le celebrazioni in casa Negrita. Il 2020 si è aperto con un tour nuovo di zecca, naturale seguito dei due recenti giri teatrali caratterizzati da decine di sold out e da unanime entusiasmo di pubblico e critica. La nuova serie di date è partita dalla “casa” della band, Arezzo, e la vede tornare on the road da gennaio per concludere idealmente il percorso iniziato con la partecipazione al sessantanovesimo Festival di Sanremo. “La Teatrale: Reset Celebration” vede i Negrita alternare momenti acustici ed elettrici, con molti estratti da “Reset”, album campione di vendite che quest'anno festeggia vent'anni e che per l'occasione è stato ristampato (per la prima volta anche in vinile). Il 31 gennaio, invece, sono uscite le versioni in vinile di altri tre grandi successi della band, ovvero l’esordio “Negrita”, datato 1994, “Radio Zombie” del 2001 e “L’uomo sogna di volare” del 2005. Annullati causa coronavirus i concerti di Bologna all’auditorium Manzoni di mercoledì 26 febbraio e quello di Milano al Teatro dal Verme originariamente in programma venerdì 28 febbraio, quello di Montecatini sarà il penultimo appuntamento del tour della band, che si chiuderà poi lunedì 2 marzo al Teatro Filarmonico di Verona. Ci sarà anche una coda estiva? Al momento non è dato saperlo.
La possibile scaletta
Per quanto riguarda la scaletta del concerto, sono annunciate una ventina di canzoni, da “Ho imparato a sognare” a “Gioia infinita” e anche qualche inedito: «Il tour teatrale elettroacustico ci ha permesso di riarrangiare tutti i nostri brani, anche per noi è come fossero nuovi perché cambia tutto nell’interpretazione, viene fuori la vera essenza della canzone e si crea magia con il pubblico», ha detto Cesare in una intervista. Stare seduti non sarà facile: «Non credo che il pubblico starà seduto per molto, di solito con “Radio Conga” le sedie diventano roventi». Sicuramente, trattandosi di una celebrazione, la band pescherà a piene mani da “Reset”, l’album datato 1999 che diede ai Negrita la notorietà di massa con hit come “Mama Maè” e “In ogni atomo”. Di seguito, per farsi un’idea di quella che potrebbe essere la setlist del concerto, la lista delle canzoni eseguite dai Negrita nel concerto di Parma dello scorso 20 febbraio:
- Il gioco
- Brucerò per te
- Greta
- Che rumore fa la felicità?
- Dannato vivere
- Il libro in una mano, la bomba nell’altra
- Malavida en Bs. As.
- Provo a difendermi
- Fragile
- Hollywood
- Transalcolico
- In ogni atomo
- Mama Maè
- Il giorno della verità
- Magnolia
- Hemingway
- La tua canzone
- Non torneranno più
- Cambio
- Ho imparato a sognare
- Radio Conga
- Rotolando verso sud
- Gioia infinita