Annalisa, le 5 canzoni più belle

Musica

Matteo Rossini

Annalisa è tra le grandi protagoniste della muisca italiana. Dal debutto con il singolo "Diamante lei e luce lui" all'ultimo tormentone estivo "Avocado Toast". L'artista, nel corso della terza serata di Sanremo 2020, dedicata ai duetti con ospiti speciali, canterà con Achille Lauro il brano “Gli uomini non cambiano”, giovedì 6 febbraio.

Scopri tutto su Sanremo 2020

Una voce unica accompagnata da una grinta strepitosa e da un talento smisurato. Annalisa è tra le più importani rivelazioni musicali degli ultimi decenni. La cantante, classe 1985, si fa conoscere al grande pubblico nel 2011 esplodendo mediaticamente con il singolo “Diamante lei e luce lui”.

La delicatezza d’animo e il timbro meraviglioso dell’artista la rendono immediatamente una delle novità più interessanti del panorama discografico, negli anni successivi Annalisa riesce a inanellare un successo dietro l’altro imponendosi nell’Olimpo della musica ed entrando nel cuore degli italiani in punta di piedi.

Con il passare del tempo Annalisa ha saputo dare prova di grande maturità evolvendo album dopo album fino a diventare l’artista che conosciamo oggi che ha da poco pubblicato il singolo “Avocado Toast” che si candida a diventare uno dei tormentoni dell’estate italiana. Scopriamo le cinque canzoni più belle di Annalisa.

“Senza Riserva” (2012)

“Senza Riserva” è il primo singolo estratto dal secondo album di inediti, intitolato “Mentre tutto cambia”. La canzone è una bomba a orologeria ed esplode nelle classifiche conquistando il disco di platino per aver venduto oltre 30.000 copie su suolo italiano. La cantate dimostra subito di avere tutte le carte in regola per brillare per moltissimo tempo.

“Splende” (2015)

“Splende” è il brano da cui prende il nome il quarto disco di inediti della cantante. L’album si rivela un grande successo tanto che tutte le canzoni estratte ottengono una certificazione FIMI. Il video di “Splende” vanta la firma registica di Gaetano Morbioli, dietro la realizzazione dei lavori dei più grandi artisti italiani, tra questi Laura Pausini, Tiziano Ferro ed Emma (qui potete trovare tutte le foto più belle della cantante).

“Direzione la vita” (2017)

Un brano che rimane subito in testa, un video da decine di milioni di visualizzazioni, per la precisione ben trentaquattro. “Direzione la vita” è la perfetta rappresentazione della grande maturazone artistica della cantante che anno dopo anno ha saputo crescere continuando a stupire e a incantare il pubblico.
 

“Il mondo prima di te” (2018)

Nel 2018 Annalisa torna sul palco del Festival di Sanremo con “Il mondo prima di te”. Il brano ottiene immediatamente grandi consensi da parte del pubblico e della critica. La cantante termina la kermesse musicale con la medaglia di bronzo e risultando la grande rivelazione dell’anno.

“Bye Bye” (2018)

Una canzone che non ha bisogno di presentazioni. “Bye Bye” è stato tra i tormentoni della scorsa estate, Annalisa ha messo a segno un altro grande colpo. Un talento smisurato destinato a durare nel tempo.

Spettacolo: Per te