Sanremo 2020, Diodato e Nina Zilli cantano 24 mila baci: il testo

Musica

Il testo di “24 mila baci”, brano di Adriano Celentano e scelto da Diodato per la serata dei duetti al Festival di Sanremo 2020

Tra le sorprese più interessanti del Festival di Sanremo 2020 c’è Diodato che con la canzone “Fai rumore” è tra i favoriti per la vittoria finale. Il testo ha già vinto il Premio Lunezia per la struttura e l’intensità trasmessa. Il cantautore ha scelto “24 mila baci” come brano da interpretare nella serata del Festival dedicata ai duetti e alle cover. Una canzone storica della kermesse musicale che ha aperto la strada del successo di Adriano Celentano. Sul palco con Diodato ci sarà Nina Zilli che torna al Festival di Sanremo dopo l’esperienza del 2018. La cantante ha all’attivo quattro partecipazioni al Festival di Sanremo. Nel 2010 nella categoria Nuova Generazione con il brano “L'uomo che amava le donne” conquistò il terzo posto e vinse il Premio della Critica "Mia Martini", il Premio Sala Stampa Radio TV ed il Premio Assomusica. Nel 2012 con il brano “Per sempre”, nel 2015 con “Sola” e nel 2018 con “Senza appartenere”.

Il testo di “24 mila baci”

“24 mila baci”, cantata da Adriano Celentano e Little Tony, si è piazzata al secondo posto del Festival di Sanremo 1961. Scritta da Adriano Celentano ed Ezio Leoni, su testo di Pietro Vivarelli e Lucio Fulci, la canzone è tra le più famose del repertorio del Molleggiato che esordì nella kermesse musicale proprio con questo brano, facendo scalpore perché mostrò la schiena al pubblico. Nonostante l’affronto, la canzone divenne un successo commerciale straordinario arrivando a vendere mezzo milione di copie in poche settimane. Questo il testo di “24 mila baci” di Adriano Celentano. La canzone verrà reinterpretata nella serata dei duetti del Festival di Sanremo 2020 da Diodato e Nina Zilli:

Amami

Ti voglio bene

Con ventiquattromila baci oggi saprai perché l'amore

Vuole ogni istante mille baci

Mille carezze vuole all'ora

Con ventiquattromila baci felici corrono le ore

D'un giorno splendido, perché

Ogni secondo bacio te

Niente bugie meravigliose

Frasi d'amore appassionate

Ma solo baci chiedo a te

Ye ye ye ye

Ye ye ye ye

Con ventiquattromila baci così frenetico è l'amore

In questo giorno di follia

Ogni minuto è tutto mio

Niente bugie meravigliose

Frasi d'amore appassionate

Ma solo baci chiedo a te

Ye ye ye ye

Ye ye ye ye

Con ventiquattromila baci felici corrono le ore

D'un giorno splendido perché

Con ventiquattromila baci tu m'hai portato alla follia

Con ventiquattromila baci ogni secondo bacio te.

Spettacolo: Per te