Sanremo 2020: tutto quello che sappiamo sugli ospiti, serata per serata

Musica
@Facebook

Tutte le informazioni sugli ospiti che saliranno sul palco di Sanremo 2020 e sulla loro presenza serata per serata

Si avvicina il Festival di Sanremo 2020. Quest’anno la kermesse musicale più importante del nostro Paese è in programma dal 4 all’8 febbraio. Con la conferenza stampa di presentazione sono stati rivelati i numerosi ospiti che saliranno sul palco del Teatro Ariston e che animeranno le cinque serate come da tradizione. Il padrone di casa Amadeus, direttore artistico e presentatore di Sanremo 2020, ha confermato la presenza di alcuni ospiti che già erano stati rivelati nei giorni scorsi.

Gli ospiti e le co-conduttrici di Sanremo 2020

I mattatori saranno Tiziano Ferro e Fiorello, entrambi presenti per tutte e cinque serate. Spazio anche a Roberto Benigni, Johnny Dorelli, Salmo e Massimo Ranieri, i primi nomi confermati, mentre sono ancora aperte le trattative per portare sul palco del Festival di Sanremo artisti del calibro di Ultimo, Zucchero e Al Bano e Romina Power, questi ultimi potrebbero cantare un inedito scritto da Cristiano Malgioglio. Ad oggi sono stati confermati anche tre artisti internazionali, infatti si esibiranno a Sanremo 2020 anche Mika, Dua Lipa e Lewis Capaldi. Sempre durante la conferenza stampa di presentazione sono state rivelate anche le presenze femminili che affiancheranno Amadeus. Saranno Antonella Clerici, Diletta Leotta, Emma D'Aquino, Laura Chimenti, Francesca Sofia Novello, la conduttrice albanese Alketa Vejsiu, Rula Jebreal, Georgina Rodriguez e Monica Bellucci. La scelta di Amadeus è stata chiara, quella di portare sul palco un folto gruppo al femminile «ciascuna con una propria identità. Qualsiasi numero sarebbe stato comunque sbagliato».

Gli ospiti di Sanremo 2020, serata per serata

Nella prima serata del Festival di Sanremo 2020 ci saranno il rapper Salmo, Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Emma Marrone e Claudio Santamaria, in promozione con il film "Gli anni più belli" di Gabriele Muccino. Confermata la presenza di Tiziano Ferro e Fiorello oltre a Diletta Leotta, Rula Jebreal. Nella seconda serata ci saranno Tiziano Ferro, Fiorello, Emma D'Aquino, Laura Chimenti, Monica Bellucci e Sabrina Salerno. Il 6 febbraio (terza serata) spazio ai cantanti internazionali Lewis Capaldi e Mika. Sul palco ci sarà anche il ritorno di Roberto Benigni, mentre Tiziano Ferro canterà con Massimo Ranieri. Le presenze femminili saranno Georgina Rodriguez ed Alketa Vejsiu. Nella quarta serata grande attesa per Dua Lipa, ma anche per Johnny Dorelli, nuovamente sul palco del Festival di Sanremo. Anche in questo caso ci saranno Tiziano Ferro e Fiorello, mentre le co-conduttrici che affiancheranno Amadeus saranno Antonella Clerici e Francesca Sofia Novello. Nell’ultima e quinta serata di Sanremo 2020 Diego Abatantuono, Christian De Sica, Angela Finocchiaro, Massimo Ghini, Paolo Rossi, Rocco Papaleo, protagonisti del film "La mia banda suona il pop" di Fausto Brizzi, saliranno sul palco del Teatro Ariston. Non poteva mancare Mara Venier, con nuovamente Diletta Leotta, Sabrina Salerno e Francesca Sofia Novello.

Spettacolo: Per te