Elodie, il nuovo album è "This is Elodie", nuovo singolo con Gemitaiz

Musica
@Instagram

Prima di Sanremo 2020, Elodie annuncia il nuovo album “This is Elodie”, anticipato dal singolo “Non è la fine” con Gemitaiz

In attesa di vederla sul palco del Festival di Sanremo con il brano “Andromeda”, Elodie ha annunciato con un messaggio sui social l’uscita del suo nuovo album. Si chiamerà “This is Elodie” e sarà anticipato dal singolo “Non è la fine” in collaborazione con Gemitaiz e disponibile in digitale e in radio dal 9 gennaio. L’album uscirà invece il 31 gennaio, una scelta anomala considerando che l’artista parteciperà al Festival di Sanremo. Ovviamente all’interno del disco non ci sarà il brano “Andromeda” ma verrà aggiunto il 7 febbraio in versione digitale, mentre nello stesso giorno uscirà la versione fisica del disco. “Sentivo il bisogno di provare altre strade ed ho impiegato 2 anni esatti per capire la mia direzione, lavorando a 360° su tutto: la mia voce, i pezzi, i testi, il suono, la mia immagine, i video”, con queste parole Elodie racconta la nascita del nuovo album. Dopo il grande successo di “Margarita”, c’è grande attesa per conoscere i nuovi brani della cantante. Sui social ha poi spiegato: “Questo è più di un disco, è quello che sono in questo momento, è quello che mi piace cantare, ballare o condividere. Potrebbe tranquillamente essere una playlist del mio telefono, anche perché sono fan di tutti gli ospiti e i produttori con cui ho lavorato”.

L’album “This is Elodie”

All’album “This is Elodie” hanno lavorato 17 produttori e 45 autori. Composto da 16 brani, annovera 11 featuring ancora non rivelati: “Sono fortemente orgogliosa e felice, ora spero che possa piacere alle persone ed è per questo che ho scelto il titolo THIS IS ELODIE, perché oggi mi ripresento al pubblico così, oggi sono questa ed è come se fosse il mio primo disco”. “This is Elodie” è il terzo album della cantante dopo l’uscita di “Un’altra vita”, EP certificato disco d’oro e pubblicato nel 2016 e l’album “Tutta colpa mia” arrivato nel 2017. Tante le hit uscite negli ultimi anni, a cominciare da “Nero Bali” che ha visto la partecipazione di Michele Bravi e Gué Pequeno. Uno dei brani più ascoltati dell’estate 2018 che ha conquistato il doppio disco di platino.

Il successo di “Margarita” e il brano “Andromeda”

A marzo 2019 ha collaborato con i The Kolors al brano “Pensare male”, certificato disco di platino, mentre a giugno è uscito “Margarita”, singolo prodotto da Takagi & Ketra in duetto con Marracash, suo attuale compagno nella vita. Il brano è stato certificato doppio disco di platino per le oltre 100.000 copie vendute, mentre il video su Youtube ha superato quota 65.000.000 di visualizzazioni. Ad ottobre ha partecipato alla quarta versione de “Le ragazze di Porta Venezia” comparendo nel video accanto a Myss Keta, Noemi, Sofia Viscardi, Greta Menchi, Beba, Victoria Cabello e La Pina. Al Festival di Sanremo 2020 Elodie si presenterà con il brano “Andromeda” scritto da Mahmood, vincitore dell’ultima edizione della kermesse musicale, e Dario Faini (in arte Dardust). La coppia ha già collaborato con Elodie, infatti sono gli autori del brano “Nero Bali”.

Spettacolo: Per te