Roberto Vecchioni in concerto a Milano: info e scaletta

Musica

Le informazioni e la scaletta del concerto di Roberto Vecchioni a Milano

Sarà un pomeriggio estremamente particolare quello che vedrà come protagonisti Roberto Vecchioni ed Enrico Intra, dalle 17.30 di sabato 5 ottobre all’interno dell’auditorium Di Vittorio della Camera del Lavoro di Milano, al civico 43 di Corso di Porta Vittoria. Un’occasione in cui i due musicisti – Vecchioni alla chitarra e Intra seduto dietro il pianoforte – dialogheranno tra musica e parole per un pomeriggio e una serata che si preannunciano ricchi di suggestioni. Di seguito, tutte le informazioni relative all’orario di inizio del concerto, ai biglietti ancora in vendita e alla probabile scaletta, per arrivare preparati alla serata.

Roberto Vecchioni in concerto a Milano: le informazioni

Il concerto di Roberto Vecchioni ed Enrico Intra avrà il titolo “Da un mondo all’altro” e si inserisce all’interno del programma dell’Atelier musicale. Chi non avesse ancora acquistato il biglietto potrà farlo direttamente al botteghino dell’auditorium, anche il giorno stesso dell’evento: i tagliandi sono disponibili al prezzo unico di 10 euro; in vendita a 5, invece, per chi possiede la tessera; infine, l’abbonamento per l’intera rassegna, in programma fino a marzo, è acquistabile a 80 euro.

Gli appuntamenti più importanti dell’Atlier musicale

Diversi gli appuntamenti in programma nel corso di questa edizione dell’Atelier musicale: il 12 ottobre ci sarà un incontro sulla canzone napoletana, il 26 ottobre ci sarà un appuntamento di flauto ensamble, il 9 novembre il progetto su Lennie Tristano, il 23 novembre il recital di Massimiliano Damerini. Ancora, l’11 gennaio è in programma il concerto del quartetto del pianista Oscar del Barba, il 25 gennaio i sassofonisti australiani Andy Sugge e Arun Luthra omaggeranno Stravinskji, l’8 febbraio il trio Manera-Remondini-Zanchini si dedicherà all’improvvisazione radicale, il 22 febbraio l’interpretazione jazz di Debussy dal pianista Gianluca Di Ienno. Questi, solo per ricordare gli appuntamenti più importanti e attesi dell’intera rassegna, a cui però si aggiunge tutta una serie molto corposa di eventi secondari.

Roberto Vecchioni in concerto a Milano: la scaletta

Definire la scaletta del concerto di Roberto Vecchioni all’Atelier musicale è piuttosto difficile, dato che – nonostante il cantante sia attualmente in tour – il repertorio dell’artista milanese dovrebbe essere condiviso con quello del pianista Enrico Intra. Tuttavia, è facile che nel corso della serata a trovare posto saranno le canzoni più celebri della discografia del cantautore: da “Voglio una donna” a “Velasquez” e da “Sogna ragazzo sogna” fino a “Chiamami ancora amore”, senza dimenticare, naturalmente, le intramontabili “Luci a San Siro” e “Samarcanda”: i brani che storicamente concludono tutti i concerti dell’artista. La probabile scaletta del concerto di Roberto Vecchioni a Milano, sulla base degli ultimi concerti del cantautore milanese:

  1. Una notte, un viaggiatore
  2. Com’è lunga la notte
  3. La mia ragazza
  4. Ogni canzone d’amore
  5. Giulio
  6. Ti insegnerò a volare (Alex)
  7. Formidabili quegli anni
  8. L’infinito
  9. Stranamore (pure questo è amore)
  10. Le rose blu
  11. El bandolero stanco
  12. Bella ciao
  13. Le mie ragazze
  14. Voglio una donna
  15. Ninni
  16. Velasquez
  17. Sogna ragazzo sogna
  18. Chiamami ancora amore
  19. Luci a San Siro
  20. Samarcanda

Spettacolo: Per te