Jovanotti in concerto a Viareggio: info e scaletta

Musica
jovanotti-viareggio

Il tour di Jovanotti fa tappa a Viareggio: le informazioni e la scaletta

Arriva a Viareggio il Jova Beach Party, la tournée estiva di Lorenzo Jovanotti in programma nelle principali spiagge d’Italia. La data nella cittadina in provincia di Lucca è in programma per martedì 30 luglio e vedrà una ripetizione sabato 31 agosto: si tratta dell’unico doppio concerto della tournée, insieme a quello già andato in scena e ancora una volta in programma sulla spiaggia Bell’Italia di Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine.

Lorenzo Jovanotti in concerto a Viareggio: le info

Il concerto di Lorenzo Jovanotti a Viareggio è in programma per martedì 30 luglio e si terrà lungo la spiaggia Muraglione. L’inizio dei tanti set dei musicisti che si susseguiranno nel corso della giornata è in programma per le 16. Non sono più disponibili biglietti né sul sito di TicketOne né presso i punti vendita autorizzati. Sono diversi gli ospiti attesi nel corso della giornata. Tra questi, anche un artista a sorpresa: Gianni Togni, il cui nome si è incontrato con quello di Lorenzo proprio una manciata di giorni fa, quando Jovanotti ha pubblicato la sua versione di “Luna”, per celebrare i 50 anni dall’allunaggio. Con ogni probabilità, i due artisti duetteranno proprio sulle note di quella canzone. Ma sono tanti altri i musicisti che si alterneranno sui tre palchi del villaggio del Jova Beach Party. Ci saranno Ivreatronic Savana Funk, il progetto del cantautore piemontese Cosmo; e poi The Di Maggio Connection, Merk & Kremont, Mangaboo e Ackeejuice Rockers. La maggior parte di questi artisti tornerà sulla stessa spiaggia anche il 31 agosto. Le porte del villaggio di Viareggio apriranno alle 14, mentre la musica inizierà a suonare sui tre palchi alle 16, per spegnersi intorno alle 23.30. Dopo il concerto in programma a Viareggio, il Jova Beach Party inizierà il mese di agosto sabato 3, sul lungomare fermano del Lido di Fermo, nelle Marche. Anche in questo caso, i biglietti sono andati completamente esauriti.

Lorenzo Jovanotti in concerto a Viareggio: la scaletta

Indovinare la scaletta della data del Jova Beach Party in programma sulla spiaggia di Viareggio è piuttosto complicato. Se, da un lato, sono diversi i concerti della tournée a essere già andati in scena, dall’altro va segnalato che ciascuna sera il cantante ha variato l’ordine delle canzoni proposte, aggiungendo o togliendo dei brani, anche a seconda degli artisti spalla che lo hanno supportato nel pomeriggio. Ciononostante, l’ossatura della scaletta è simile per ciascuna data, quindi è comunque possibile stilare una scaletta di massima, che dovrebbe quindi essere ripetuta anche il 30 luglio sulla spiaggia Muraglione di Viareggio. La probabile scaletta del concerto di Lorenzo Jovanotti a Viareggio:

  1. Oh, vita!
  2. Sunshine Reggae (Laid Back cover)
  3. Il più grande spettacolo dopo il Big Bang
  4. Ciao mamma
  5. Estate
  6. Nuova era
  7. Tutto l’amore che ho
  8. Un raggio di sole
  9. La notte dei desideri
  10. Sweet Child O’ Mine (Guns’n’Roses cover)
  11. Right Here, Right Now (Fatboy Slim cover)
  12. Sabato
  13. Luna (con Gianni Togni)
  14. Bella
  15. L’ombelico del mondo
  16. Stayin’ alive (Bee Gees cover)
  17. Ragazza magica
  18. Chiaro di luna
  19. Ti porto via con me
  20. Ragazzo fortunato
  21. Fango

Spettacolo: Per te