Amy Winehouse, le canzoni più belle

Musica

Matteo Rossini

amy-winehouse-getty

Un'artista che ha riscritto la storia della musica. Amy Winehouse è tra le più grandi icone di sempre grazie a uno stile originale fatto di testi intimi e profondi, arrangiamenti elaborati e un timbro unico al mondo.

Un’anima fragile quanto profonda, la voce e il cuore di Amy Winehouse hanno ammaliato, conquistato e fatto innamorare milioni di persone.

L’artista è stata tra le più importanti e rilevanti rivelazioni degli ultimi decenni. La grande esplosione mediatica di Amy arriva nel 2006 con la pubblicazione del suo secondo album di inediti “Back to Black”, trainato dal successo di “Rehab”.

Il 23 luglio 2011 Amy Winehouse (qui potete trovare tutte le foto più belle della cantante) ci lascia ma le sue parole, le sue note e le sue vibrazioni vocali sono fortunatamente ancora con noi. Ecco le canzoni più belle di Amy Winehouse

“Rehab”

“Rehab” rappresenta il trampolino di lancio dell’artista verso l’Olimpo della musica internazionale. Il brano conquista subito il pubblico di tutto il mondo per sfrontatezza e originalità a cui si aggiungono un timbro vocale unico e uno stile musicale che riporta tutti indietro nel tempo.

Il successo è stratosferico e il singolo vende centinaia di migliaia di copie in tutto il mondo, soltanto negli Stati Uniti d’America sono oltre due milioni.

“Back to Black”

Il singolo da cui prende il nome il disco è il terzo estratto dall'album. La canzone conferma ulteriormente il grande talento della cantante che porta una nuova ondata musicale nel panorama internazionale. Amy Winehouse è diventata un’icona di portata mondiale.

“You Know I'm No Good”

“You Know I'm No Good” è il secondo brano estratto da “Back to Black”. Il singolo ha l’arduo compito di confermare la popolarità dell’artista. Il resto è storia.

“Love Is A Losing Game”

Una canzone profonda che squarcia l’anima di chi l’ascolta. Il passato, gli amori e le inquietudini di Amy trovano vita all’interno di “Love Is A Losing Game”, uno dei brani più amati da pubblico e critica di tutto il mondo.

Spettacolo: Per te