Le informazioni e la scaletta del concerto di Raf e Umberto Tozzi al Palacalafiore di Reggio Calabria
Arriva al Palacalafiore di Reggio Calabria la tournée a due voci di Raf e Umberto Tozzi: l’appuntamento è per mercoledì 5 giugno.
Raf e Umberto Tozzi in concerto a Reggio Calabria: le info
L’inizio del concerto di Raf e Umberto Tozzi al Palacalafiore di Reggio Calabria è in programma per le 21. Lo show ha fatto registrare il sold out, quindi non è più possibile acquistare biglietti né sul sito di TicketOne né presso i punti vendita autorizzati. Il Palacalafiore si trova in via Vecchia Pentimele a Reggio Calabria ed è facilmente raggiungibile in auto. Il palazzetto dello sport, infatti, è situato ad appena un chilometro di distanza dall’uscita dell’autostrada di Reggio Calabria Porto. All’esterno della struttura, inoltre, sono presenti degli ampi parcheggi in cui è possibile posteggiare la propria auto.
Raf e Umberto Tozzi in concerto a Reggio Calabria: la scaletta
La scaletta del concerto di Raf e Umberto Tozzi è tutta da cantare, potendo contare su alcune tra le canzoni-simbolo della musica pop italiana. A partire dall’inizio dello show: prima sulle note de “Il battito animale” di Raf, per poi spostarsi subito a “Ti amo” di Umberto Tozzi. I due artisti hanno inserito anche diversi medley, per non dover scontentare eccessivamente il loro pubblico con esclusioni illustri dei propri brani. Nel corso della serata, tante le canzoni celebri che saranno cantate singolarmente o a due voci dai due artisti: come “Sei la più bella del mondo”, “Iperbole”, “Se non avessi te”, “Si può dare di più”, “Cosa resterà degli anni Ottanta”, “Self Control”, “Ti pretendo” e “Tu”. E poi una cover dei Beatles, un accenno di “Yellow Submarine”, e i due brani incisi a due voci da Raf e Umberto Tozzi: la celebre “Gente di mare” e la più recente “Come una danza”. Il concerto terminerà con due tra i brani più apprezzati delle discografie dei due cantanti: “Infinito” di Raf e “Gloria” di Umberto Tozzi. La probabile scaletta del concerto di Raf e Umberto Tozzzi al Palacalafiore di Reggio Emilia, sulla base di quelli già andati in scena nei giorni scorsi:
- Il battito animale
- Ti amo
- Due
- Notte rosa
- Sei la più bella del mondo
- Dimmi di no
- Non è mai un errore
- Roma nord/ Qualcosa qualcuno / Se non avessi te / Gli innamorati
- Gente di mare
- Iperbole/ Siamo soli nell’immenso vuoto che c’è/ Per tutto il tempo/ Show Me the Way to Heaven
- Si può dare di più
- Come una danza
- Gli altri siamo noi
- Yellow Submarine
- Come una favola
- Dimentica dimentica / Eva / Donna amante mia / Io camminerò / È quasi l’alba / Ossigeno / Via
- Cosa resterà degli anni Ottanta
- Immensamente
- Inevitabile follia
- Io muoio di te
- Self Control
- Stella stai
- Ti pretendo
- Tu
- Infinito
- Gloria
Il tour 2019 di Raf e Umberto Tozzi
Dopo il concerto in programma al Palacalafiore di Reggio Emilia, il tour di Raf e Umberto Tozzi si avvicinerà al suo epilogo, con lo show di venerdì 7 giugno al PalaPrometeo di Ancona e quello del 28 luglio nella cornice della Corte Interna del Castelgrande a Bellinzona. In attesa del gran finale, in programma il 25 settembre all’Arena di Verona.