Thegiornalisti: annunciato un concerto evento al Circo Massimo

Musica
thegiornalisti

I Thegiornalisti saranno il primo gruppo italiano a esibirsi al Circo Massimo di Roma

I Thegiornalisti saranno la prima band italiana che terrà un concerto al Circo Massimo. Ad annunciarlo è stato lo stesso gruppo romano, tramite un post pubblicato su Facebook: «Il 7 settembre al Circo Massimo di Roma sarà una grande festa, sarà Love al Massimo» le parole del gruppo per accompagnare il teaser video dell’evento. L’appuntamento è per sabato 7 settembre. Il Circo Massimo negli ultimi anni è stato cornice di importanti appuntamenti dal vivo, soprattutto con la musica internazionale, con i concerti – tra gli altri – di David Gilmour, di Roger Waters, dei Rolling Stones e di Bruce Springsteen. Ma anche con la musica italiana, con lo show dell’estate scorsa che ha visto esibirsi sul palco Laura Pausini.

Il concerto dei Thegiornalisti al Circo Massimo

Il concerto dei Thegiornalisti al Circo Massimo di Roma sarà la data conclusiva del “Love Tour 2019”, una tournée che a oggi ha già venduto più di 250 mila biglietti. I tagliandi per la nuova data di Roma sono disponibili sul sito di TicketOne dalle 11 di venerdì 15 marzo e presso tutti i punti vendita autorizzati dalle 11 di lunedì 18 marzo. Non sono ancora stati comunicati i prezzi a cui saranno venduti. L’evento è prodotto da Vivo Concerti in collaborazione con Rock in Roma – Festival.

Il “Love Tour 2019” dei Thegiornalisti

Quella al Circo Massimo sarà la data conclusiva del “Love Tour 2019” dei Thegiornalisti: una tournée che avrà luogo nei palazzetti dello sport delle principali città italiane. Il tour prenderà il via il 26 marzo dal Palazzo del Turismo di Jesolo (il concerto ha già fatto registrare il tutto esaurito) e si concluderà il 14 maggio al Mediolanum Forum ad Assago, alle porte di Milano. Il tutto, per un totale di quindici date, di cui dieci già sold out: sul sito di TicketOne e nei punti vendita autorizzati sono disponibili i biglietti per i soli show del 31 marzo al Pal’Art Hotel di Acireale, in provincia di Catania, del 3 aprile al Palacalafiore di Reggio Calabria, del 18 aprile al Nelson Mandela Forum di Firenze, del primo maggio all’Arena di Verona e del 14 maggio al Forum di Assago. Durante la tournée, il gruppo presenterà dal vivo i brani estratti da “Love”, l’ultimo disco di inediti dei Thegiornalisti, pubblicato il 21 settembre dello scorso anno e certificato disco di platino. L’album, che ha debuttato al primo posto della classifica Fimi / Gfk dei dischi più venduti in Italia, è stato accompagnato dall’uscita dei singoli “Questa nostra stupida canzone d’amore” (doppio singolo di platino digitale), “Felicità puttana” (triplo disco di platino digitale) e “New York” (disco di platino digitale): tutti presenti nella scaletta. Oltre a queste canzoni, i Thegiornalisti suoneranno anche alcuni tra i più grandi successi del gruppo: brani come “Promiscuità”, “Il tuo maglione mio”, “Riccione”, “Pamplona”. E, magari, “La luna e la gatta”, singolo attualmente in rotazione radiofonica, che ha visto cantare insieme Tommaso Paradiso, Lorenzo Jovanotti e Calcutta, su produzione del duo Takagi & Ketra.

Spettacolo: Per te