Fabrizio Moro, il nuovo singolo è “Ho bisogno di credere”

Musica
fabrizio-moro

Sarà in rotazione radiofonica dal 15 marzo “Ho bisogno di credere”, il nuovo singolo di Fabrizio Moro

Si intitola “Ho bisogno di credere” il nuovo singolo di Fabrizio Moro, che sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digitale dal 15 marzo. Ad annunciarlo, a sorpresa, è stato lo stesso cantautore romano, tramite un post pubblicato sulla sua pagina Facebook. Che Moro stesse lavorando a della nuova musica era cosa nota da tempo. Così come è cosa nota il fatto che l’artista romano stia scrivendo un libro: il suo primo romanzo. Tuttavia non sono ancora state date notizie più precise in merito alla pubblicazione di questi due nuovi progetti.

“Ho bisogno di credere”: il nuovo singolo di Fabrizio Moro

“Ho bisogno di credere” è il primo singolo di Fabrizio Moro dopo la pubblicazione de “L’eternità (Il mio quartiere)”, il brano uscito il 20 aprile dello scorso anno e che ha visto la partecipazione di Ultimo. Una canzone che a sua volta aveva seguito il successo al Festival di Sanremo, con un altro featuring: il trionfo sul palco dell’Ariston insieme a Ermal Meta, con cui Moro aveva interpretato “Non mi avete fatto niente”, brano dedicato alle vittime degli attentati terroristici. Quindi, i due erano volati alla volta di Lisbona per partecipare insieme all’Eurovision Song Contest.

“Ho bisogno di credere” con ogni probabilità è il primo singolo ad anticipare il prossimo album di inediti del cantautore romano: il decimo, che dovrebbe uscire entro la fine dell’anno, seguendo “Pace”, l’ultimo disco in studio risalente al 2017. Lo scorso anno, invece, era stata la volta della raccolta “Parole rumori e anni”. “Ho bisogno di credere” è già disponibile in pre-order e in pre-save su Spotify. La canzone sarà acquistabile ed entrerà in rotazione radiofonica il 15 marzo. Non è ancora stata confermata la parallela pubblicazione di un video.

Il nuovo tour di Fabrizio Moro

“Ho bisogno di credere” sarà sicuramente tra i brani al centro della scaletta del nuovo breve tour che vedrà Fabrizio Moro impegnato in tre palasport italiani, per un totale di quattro date. La tournée prenderà il via il 12 ottobre dal Pal’Art Hotel di Acireale, in provincia di Catania, per proseguire con la doppietta “in casa”: il 18 e il 19 dello stesso mese al Palazzo dello Sport di Roma. Infine, l’ultimo show è in programma per il 26 ottobre al Mediolanum Forum di Assago. I biglietti per i live sono disponibili da settimane sul sito di TicketOne e presso tutti i punti vendita autorizzati a partire da 28 euro. Esauriti, invece, i pacchetti “Fabrizio Moro Early Entry Package” per tutte le date. Insieme a Fabrizio Moro, sul palco, ci sarà la sua storica band, compost da Claudio Junior Bielli a pianoforte, tastiere e programmazione, Roberto Maccaroni a chitarra e cori, Danilo Molinari alla chitarra, Alessandro Inolti alla batteria e Andrea Ra a basso e cori. Una tournée breve, ma in grado di coprire tutta Italia: da nord a sud, passando per la doppietta a Roma, con il ricordo che non può non andare allo show tenuto allo stadio Olimpico. E una tournée che potrebbe seguire la pubblicazione del nuovo disco di inediti dell’artista romano.

Spettacolo: Per te