Rita Ora lancia l'esplosiva "Only Want You"

Musica

Matteo Rossini

Immagine tratta dal video di "Only Want You"
rita-ora

Rita Ora continua a inanellare un successo dietro l'altro diventando la prima artista solista inglese ad avere ben tredici singoli nella Top10 britannica. Il nuovo brano è "Only Want You".

La regina del pop inglese? Rita Ora. L’artista continua a sorprendere e impressionare il pubblico con brani, video ed esibizioni che mostrano sempre di più il suo straordinario talento. Rita non è soltanto una bellezza che mescola fascino, semplicità e seduzione ma soprattutto una cantante in continua evoluzione che singolo dopo singolo si è affermata come una delle principali esponenti della musica pop a livello globale.

Basti pensare che con il precedente singolo "Let You Love Me" è diventata la prima artista inglese solista ad avere ben tredici brani all’interno della Top10 britannica, record assoluto che non era mai stato raggiunto prima e segno di come il pubblico non possa far a meno della sua musica.

"Only Want You": Rita Ora lancia la nuova esplosiva canzone

Il nuovo singolo della cantante è la bellissima ballad dal titolo “Only Want You” che vede la partecipazione di 6LACK, rapper di origini statunitensi tra i più promettenti della scena internazionale. La canzone è il quinto singolo estratto da "Phoenix", secondo album in studio della cantante che nel Regno Unito è già stato certificato con il disco d’argento per aver venduto più di 60.000 copie.

Il video ufficiale, pubblicato circa dodici ore fa, ha già ottenuto oltre 200.000 visualizzazioni e tantissimi commenti entusiasti in cui il pubblico ha sottolineato il grande talento dell’artista anche nella recitazione. Nel filmato vediamo Rita interpretare due personaggi, da un lato se stessa e come la vita da star possa esser stressante, immagini che in parte ricordano il video di “Everytime” di Britney Spears, dall’altro una ragazza che lavora nel locale in cui la cantante trova rifugio per qualche minuto: da una parte la vita frenetica di una celebrity che in realtà è in cerca soltanto del vero amore, dall’altro una donna stanca del posto di lavoro e in cerca soltanto di affetto e benevolenza.

Ciò che ovviamente spicca, oltre alla voce e al timbro della cantante che appaiono sempre più potenti e graffianti, è anche la bellezza dell’artista, soprattutto nella parte finale dove indossa un elegantissimo abito argentato.

"Phoenix": Rita Ora infiamma le classifiche

“Only Want You” arriva dopo quattro brani di successo stratosferico che hanno fatto si che la cantante passasse dall’essere un astro nascente e di talento della musica inglese a una popstar in grado di influenzare moda e discografia internazionale. Il singolo che ha fatto da apripista a questa nuova era di Rita è stato “Your Song” che ha dominato le chart di tutto il pianeta vendendo centinaia di migliaia di copie, ad esempio nel Regno Unito e negli Stati Uniti sono state superate rispettivamente 500.000 e 600.000 copie.
Il successo è poi continuato con “Anywhere”, “Girls” e “Let You Love Me”, tutti brani in grado di vendere migliaia di copie e i cui video hanno ottenuto milioni di visualizzazioni.

Come se non bastasse tutto questo lavoro e lo straordinario responso da parte del pubblico, Rita Ora ha anche messo in piedi due collaborazioni passate alla storia.
La prima è stata “Lonely Together”, l’ultimo brano del genio svedese Avicii, ricordato un mese dopo la prematura scomparsa durante un concerto in cui la cantante è scoppiata in lacrime, la seconda è stata invece la collaborazione con Liam Payne sulle note di “For You”, colonna sonora del film “Cinquanta sfumature di rosso”
 

Spettacolo: Per te