Gazzelle: la tappa padovana del “Punk Tour”, in programma il 7 aprile, è già sold out
Anche l’ultimo concerto del “Punk Tour 2019” di Gazzelle, in programma domenica 7 aprile al Gran Teatro Geox di Padova, è sold out. L’ennesimo: l’ottavo tutto esaurito in una tournée che avrà luogo nei club e nei teatri delle principali città italiane. A oggi, infatti, rimangono disponibili i tagliandi per appena due date: quelle di venerdì 15 marzo al Teatro PalaPartenope di Napoli e quella di Brescia, giovedì 28 marzo al Dis_Play Brixia Forum. In attesa della tournée estiva, per le cui date i biglietti sono ancora in vendita.
Il “Punk Tour 2019” di Gazzelle: le date
Il “Punk Tour 2019” di Gazzelle ha debuttato con il doppio concerto nei palasport milanese e romano: il Forum di Assago e il Palazzo dello Sport di Roma. La leg nei club ha avuto inizio invece mercoledì 6 marzo 2019 alla Tuscany Hall di Firenze, con una nuova data che è in programma per il 7 marzo. La tournée ha fatto registrare il tutto esaurito quasi ovunque, dato che solo due sono le date i cui biglietti sono ancora in vendita presso il sito di TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati a partire da 23 euro: gli show di Brescia e di Napoli. I prossimi concerti del “Punk Tour 2019” di Gazzelle:
- 7 marzo 2019 Firenze, Tuscany Hall
- 9 marzo 2019 Venaria Reale (TO), Teatro della concordia
- 15 marzo 2019 Napoli, Teatro PalaPartenope
- 16 marzo 2019 Modugno (BA), Demodé Club
- 17 marzo 2019 Maglie (LE), Industrie Musicali
- 21 marzo 2019 Bologna, Pala Estragon
- 28 marzo 2019 Brescia, Dis_Play Brixia Forum
- 31 marzo 2019 Perugia, Afterlife Live Club
- 7 aprile 2019 Padova, Gran Teatro Geox
Terminata la leg di marzo nei teatri e nei club delle principali città italiane, Gazzelle si prenderà una pausa di un paio di mesi, prima di tornare dal vivo nelle tipiche location estive dei festival. Con un calendario che vede già cinque show annunciati, ma che è ancora in via di definizione. La tournée prenderà il via il 29 giugno 2019 da Villa Bellini a Catania, per terminare il 3 agosto al Mamamia di Senigallia, in provincia di Ancona. Le date estive del “Punk Tour 2019”:
- 29 giugno 2019 Catania, Villa Bellini
- 6 luglio 2019 Roma, Auditorium Parco della Musica – Cavea
- 12 luglio 2019 Bologna, Sonic Park c/o Parco Nord
- 16 luglio 2019 Collegno (TO), Parco Certosa Reale
- 3 agosto 2019 Senigallia (AN), Mamamia
La scaletta del “Punk Tour 2019” di Gazzelle
I concerti del “Punk Tour 2019” sono dedicati al più recente disco del cantautore romano, uscito il 30 novembre dello scorso anno. Un album che si compone di nove brani e da cui sono stati estratti i tre singoli “Tutta la vita”, “Sopra” e “Scintille”, tutti presenti nel corso della scaletta del concerto. In particolare, “Sopra” è già stato certificato disco d’oro e ha collezionato oltre 9 milioni e mezzo di stream e il suo video è stato visualizzato su YouTube più di cinque milioni di volte. Un successo trasversale che ha “travolto” anche gli altri brani: il singolo “Tutta la vita”, il cui video ha totalizzato più di un milione e 300 mila views su YouTube e che, appena uscito, ha totalizzato più di 350 mila stream (toccando ora quota 5 milioni e mezzo di ascolti). Tornando allo show, questo inizia con “Meglio così”, canzone estratta dall’edizione deluxe di “Superbattito”: “Megasuperbattito”. E si chiude sulle note di “Tutta la vita”, il secondo singolo estratto dal più recente disco di Gazzelle. Nel corso della scaletta, poi, alcuni tra i brani più famosi dell’artista romano come “Zucchero filato”, “Non sei tu”, “Quella te” e “Sopra”. La scaletta del “Punk Tour” di Gazelle:
- Meglio così
- Smpp
- OMG
- Non c’è niente
- Nmrpm
- Sbatti
- Punk
- Meltinpot
- Sayonara
- Tutta la vita
- Greta
- Balena
- Scintille
- Nero
- Zucchero filato
- Sopra
- Coprimi le spalle
- Non sei tu
- Quella te
- Tutta la vita