Emma Bunton: nel nuovo album "My happy place" anche Robbie Williams

Musica
emma-bunton

Emma Bunton (ex Spice Girls) sta tornando con “My happy place”, un nuovo album ricco di ospiti tra cui Robbie Williams

Tutti ricordano la biondissima Emma Bunton ai tempi delle Spice Girls, la girl band britannica che ha spopolato in tutto il mondo nella seconda metà degli anni ’90. Ora per lei è il momento di tornare sulla scena con un nuovo album intitolato “My happy place”: nel disco, in uscita venerdì 12 aprile 2019, saranno presenti vari featuring, tra cui quello con Robbie Williams per il brano “2 Become 1”. Ecco tutti i dettagli sul ritorno di Emma Bunton.

“My happy place”, tutto sul nuovo album

Dopo lo scioglimento provvisorio delle Spice Girls nel 2000, tutte le componenti del gruppo si sono concentrate sulle proprie carriere soliste. “My happy place” sarà il quarto album di Emma Bunton, in uscita il prossimo 12 aprile, a distanza di ben tredici anni dal precedente “Life in mono”. Il disco sarà composto da 10 tracce, di cui solo due inediti (“Baby please don’t stop” e “Too many teardrops”) e otto cover. Ad anticipare l’album, ad ora è stato estratto solamente un singolo che è proprio uno dei due inediti, “Baby please don’t stop”. Il brano è stato accompagnato da un video ufficiale, di cui Emma Bunton è protagonista in una sorta di backstage di un set fotografico. A “My happy place” hanno preso parte vari artisti, tra cui Robbie Williams per la cover di “2 Become 1” (brano delle Spice Girls). Oltre a questo importante ospite, sono presenti nella tracklist anche le collaborazioni con Will Young, Jade Jones e Josh Kumra. L’album è già disponibile al pre-order sugli store digitale e sul sito ufficiale della cantante. Di seguito tutte le canzoni presenti in “My happy place”:

  1. Baby please don’t stop
  2. I wish I could have loved you more
  3. Too many teardrops
  4. I only want to be with you (feat. Will Young)
  5. Don’t call me baby
  6. You’re all I need to get by (feat. Jade Jones)
  7. Come away with me (feat. Josh Kumra)
  8. Emotion
  9. 2 Become 1 (feat. Robbie Williams)
  10. Here comes the sun

Il ritorno live delle Spice Girls

Nel 2018 le Spice Girls si sono riunite con l’obiettivo di «continuare a trasmettere, anche alle future generazioni, il nostro messaggio di empowerment femminile». Lo scorso novembre la girl band ha annunciato un nuovo tour nel Regno Unito e in Irlanda, le date sono andate sold out in pochissimi minuti. I concerti saranno aperti dal live di Jess Glynne. Sul palco, purtroppo, non ci sarà la formazione originale al completo: Victoria Beckham ha deciso di non prendere parte alla reunion, ma Emma, Geri Halliwell, Mel B e Mel C torneranno a far cantare e ballare tutti i loro fan. Il tour inizierà a maggio 2019 e, per ora, avrà luogo solo in UK e Irlanda, ecco tutte le date dello “Spice World – 2019 tour” già annunciate:

  • 24 maggio Dublino, Croke Park
  • 27 maggio Cardiff, Principality Stadium
  • 29 maggio Manchester, Etihad Stadium
  • 31 maggio Manchester, Etihad Stadium
  • 1 giugno Manchester, Etihad Stadium
  • 3 giugno Coventry, Ricoh Arena
  • 4 giugno Coventry, Ricoh Arena
  • 6 giugno Sunderland, Stadium of Light
  • 8 giugno Edimburgo, Murrayfield Stadium
  • 10 giugno Bristol, Ashton Gate Stadium
  • 13 giugno Londra, Wembley Stadium
  • 14 giugno Londra, Wembley Stadium
  • 15 giugno Londra, Wembley Stadium

Spettacolo: Per te