Emma Bunton è tornata: nuovo singolo e nuovo album

Musica

Matteo Rossini

Immagine tratta dalla pagina Facebook di Emma Bunton
emma-bunton

Un comeback totalmente inaspettato che ha mandato in visibilio i fan. Emma Bunton è tornata con "Baby Please Don't Stop", singolo che anticipa l'uscita del nuovo album di inediti dal titolo "My Happy Place".

“Baby Please Don’t Stop” è il singolo che segna il grande ritorno di Emma Bunton sulle scene musicali. Il 2019 sarà un anno molto impegnativo per Baby Spice che da un lato sarà impegnata con la pubblicazione del nuovo album di inediti, dall’altro prenderà parte a uno degli eventi più iconici della musica pop di questo millennio, ovvero alla reunion delle Spice Girls.

Sono passati 23 anni da quando le Spice Girls hanno fatto il loro debutto con il singolo “WannaBe” ma guardando il nuovo video musicale di Emma, il tempo per lei non sembra proprio essere passato. Questa mattina l’artista ha pubblicato il nuovo brano che arriva a distanza di oltre dieci anni dal suo ultimo lavoro discografico. Non si sono fatti attendere commenti entusiasti da parte dei fan che hanno apprezzato il ritorno fresco e pop dell'artista.

Emma Bunton: un ritorno a sorpresa

Il titolo del nuovo brano è “Baby Please Don’t Stop” ed è un accattivante singolo pop che mescola sonorità tipiche degli anni ’90 a influenze appartenenti maggiormente alla musica r’n’b dando vita a un risultato assolutamente ottimo. Il singolo anticipa la release del disco “My Happy Place”, in uscita il 12 aprile 2019. La canzone arriva dodici anni dopo "All I Need to Know”, l’ultimo brano rilasciato dall’artista nella carriera da solista e contenuto all’interno del terzo progetto “Life in Mono”.

“Baby Please Don’t Stop” è stato accompagnato dalla pubblicazione del video ufficiale che in poche ore ha già superato 10.000 visualizzazioni su YouTube ottenendo anche numerosissimi commenti positivi. Nei giorni scorsi si era paventato un ritorno di Emma ma la mancanza di conferme avevano fatto pensare al solito rumor che circola da anni, invece questa mattina il comeback inaspettato. Nel video ufficiale vediamo Baby Spice cantare insieme ad alcuni amici durante gli scatti di uno shooting fotografico, protagonista assoluto il suo dolcissimo sorriso che la accompagna fin dagli anni ’90.

Emma Bunton: la carriera da solista

Dopo la pausa con le Spice Girls, iniziata nel 2000 al termine del successo dell’album “Forever”, Emma Bunton si è buttata a capofitto sulla sua carriera da solista pubblicando tre album, tra i quali “A Girl Like Me” che nel Regno Unito ha venduto più di 100.000 copie guadagnando il disco d’oro. L’album è stato trainato dal successo straordinario di "What Took You So Long?" che ha scalato le classifiche di tutta Europa.

Negli anni successivi Baby Spice ha continuato la carriera discografica pubblicando gli album "Free Me" e "Life in Mono", tra i singoli di maggior successo dei dischi spiccano “Maybe” e “Downtown”

Spettacolo: Per te