In Evidenza
altre sezioni
Altro

Greta Van Fleet: rimandato il concerto a Milano

Musica

I Greta Van Fleet posticipano a novembre il concerto in programma il 24 febbraio a Milano

Condividi:

Niente da fare: i tanti fan italiani che aspettavano con trepidazione il concerto dei Greta Van Fleet in programma il 24 febbraio all’Alcatraz di Milano dovranno attendere ancora diversi mesi. Lo show, infatti, è stato rimandato al prossimo 24 novembre e avrà luogo sempre nello stesso locale lombardo. Il posticipo è stato reso necessario a causa di una grave infezione circolatoria che ha colpito il giovane frontman della band, Josh Kiszka. A renderlo noto, Vertigo, promoter italiano dei Greta Van Fleet, che ha comunicato tutte le informazioni relative ai biglietti.

Il concerto dei Greta Van Fleet a Milano

Continuano i problemi di salute, quindi, per il cantante, che già a inizio febbraio era stato costretto a cancellare gli show della band in programma in Australia, a causa di una laringite. Ora a saltare è l’intera leg invernale europea, mentre per il momento sono confermati gli show estivi, tra cui quello in programma il 10 luglio al Bologna Sonic Park. Quanto al concerto milanese, i biglietti già acquistati rimangono validi anche per la nuova data, ma ovviamente sarà possibile ottenere il rimborso dei ticket recandosi al punto vendita dove gli stessi sono stati acquistati.

Il messaggio ai fan dei Greta Van Fleet

A rendere noti i problemi di salute di Josh Kiszka è stata la stessa band, tramite un lungo post pubblicato su Facebook. «Cari fan europei, abbiamo una brutta notizia circa i nostri prossimi concerti in programma tra il 22 febbraio e il 17 marzo, che saranno tutti rimandati ad autunno. Un anno e mezzo di tour senza soluzione di continuità è stato sia tonificante che estenuante. Johsh continua ad avere un’infezione respiratoria che non è ancora riuscita a guarire. Il dottore gli ha raccomandato un riposo prolungato come unica soluzione per un recupero totale. In questo momento ci sembra necessario riequilibrare le nostre vite, sia da un punto di vista fisico che mentale. Invece di continuare con altri concerti, aggravando magari le cose per il futuro, abbiamo preso questa decisione per garantirvi una completa “Greta Van Fleet Experience” quando ci incontreremo ancora. Tutti i biglietti per i concerti del mese prossimo rimarranno validi per le nuove date, non c’è nient’altro da fare se non conservare il vostro tagliando ed esibirlo al nuovo show. Nel caso in cui non abbiate voglia di aspettare, i rimborsi sono disponibili presso il punto vendita in cui avete acquistato il vostro biglietto. Ci spezza il cuore dovervi annunciare questo posticipo e speriamo che possiate comprendere questa decisione dolorosa. Sarà estremamente soddisfacente ricostruire tutto da capo, incontrandoci in uno stato di salute migliore. Tutte le date sono state annunciate. Per le città per le quali non è ancora stata comunicata una data, aspettiamo la disponibilità della location, ma sono tutte confermate e saranno annunciate in giornata. Ogni show annullato sarà confermato: è una promessa. Vi siamo tremendamente grati per la vostra pazienza. Con sincero amore, Greta Van Fleet». Un lungo post che è stato accolto con grande emozione da parte dei fan, che hanno capito il dispiacere di Kiszka e degli altri ragazzi nel comunicare questa decisione.