Greta Van Fleet in concerto a Milano, in Italia per la prima volta

Musica
Greta-Van-Fleet

Arrivano in Italia all'Alcatraz di Milano i Greta Van Fleet, giovanissima band statunitense paragonata ai Led Zeppelin

Non hanno ancora pubblicato il loro primo album, ma negli Stati Uniti non si fa altro che parlare dei Greta Van Fleet. Il gruppo, originario di Madison nel Wisconsin, è composta dai fratelli Kiszka e dall’amico Daniel Wagner e ha annunciato un enorme tour mondiale a sostegno del loro debutto discografico. L’album si chiama “Anthem Of The Peaceful” e verrà supportato dal “March Of The Peaceful Army” che vedrà il gruppo in giro per il mondo.  Il tour del 2019 si aprirà il 29 gennaio a Sidney, in Australia ma in realtà il gruppo è già impegnato in una lunga serie di date tra gli Stati Uniti e il Canada. È prevista anche una data in Italia e sarà la prima volta che i Greta Van Fleet si esibiranno nel nostro Paese. L’appuntamento è per il 24 febbraio all’Alcatraz di Milano per uno show imperdibile. I biglietti saranno in vendita su www.ticketone.it a partire dalle 10.00 di venerdì 19 ottobre e il prezzo in prevendita è per ora di € 37,00 + dp. Il prezzo in cassa da acquistare la sera dello show è di € 43,00.

I concerti dei Greta Van Fleet

La tappa di Milano sarà solo una delle tantissime date previste in giro per il mondo. I Greta Van Fleet sono considerati la band rock più promettente degli ultimi anni e in tanti vedono in loro una versione 2018 dei Led Zeppelin. In pochi mesi hanno attirato l’attenzione di critica e pubblico guadagnandosi anche tanti apparizioni come band di supporto a Guns N'Roses, Elton John e  Foo Fighters. I Greta Van Fleet hanno presentato in anteprima il loro primo album con tre singoli: "Lover, Leaver (Taker, Believer),"  "When the Curtain Falls"  e "Watching Over". Il disco segue la coppia di EP pubblicata nel 2017,  “Black Smoke Rising”  e  “From the Fires”. Il gruppo ha dichiarato in una recente intervista: «Il rock and roll per noi è la liberazione. Un promemoria che noi esseri umani abbiamo una voce. Ma non voglio che la gente mi senta parlare di rock & roll e penso che intenda il tipo di merda che stanno mettendo fuori ora». Negli ultimi concerti tenuti negli Stati Uniti, il gruppo ha seguito questa scaletta:

  1. Highway Tune
  2. Edge of Darkness
  3. Flower Power
  4. You're the One
  5. When the Curtain Falls
  6. Black Smoke Rising
  7. Safari Song

Il primo album dei Greta Van Fleet, la tracklist

Ovviamente c’è da considerare l’uscita dell’album e l’inserimento di altre canzoni tratte da “Anthem Of The Peaceful” e che amplieranno la scaletta in programma. Per farsi un’idea dei possibili brani che i Greta Van Fleet eseguiranno dal vivo, bisogna considerare la tracklist del loro primo album in uscita il 19 ottobre: 

  1. Age Of Man
  2. The Cold Wind
  3. When The Curtain Falls
  4. Watching Over
  5. Lover Leaver (Taker Believer)
  6. You’re The One
  7. The New Day
  8. Mountain Of The Sun
  9. Brave New World
  10. Anthem

Spettacolo: Per te