Chi sono i Greta Van Fleet

Musica
Greta-Van-Fleet

Tutto quello che c'è da sapere sui Greta Van Fleet, giovane rock band del Michigan con un album in uscita

In un periodo di tempo relativamente breve, i Greta Van Fleet sono diventati il gruppo emergente più in voga del mondo. Apprezzamenti da parte di star del calibro di Slash, Justin Bieber, Elton John e Tom Hanks, numerosi e importanti festival musicali, un tour  tutto esaurito in Nord America e tanti appassionati sempre più in crescita. I Greta Van Fleet hanno certamente vissuto un 2018 inebriante. Il gruppo arriva da Frankenmuth, Michigan ed è composto dai fratelli gemelli Josh (voce) e Jake Kiszka (chitarra), entrambi di 22 anni, il fratello più giovane Sam Kiszka (basso, tastiere), 19 anni, e l’amico di famiglia Danny Wagner (batteria), 19 anni. I Greta Van Fleet si sono guadagnati onestamente giusti riconoscimenti per i riff implacabili, una sezione ritmica pungente e un cantante nato per emozionare e portare il vessillo del rock and roll.

Il primo album dei Greta Van Fleet

Cresciuti con il rock, hanno anche un’anima blues grazie ai loro genitori che gli hanno evitato di seguire la musica pop moderna fin dalla scuola media. Queste influenze sono aumentate dopo la pubblicazione dei primi due EP della band, “Black Smoke Rising” e “From the Fires” , che hanno portato due singoli al primo posto nelle classifiche Mainstream Rock di Billboard ("Highway Tune" e "Safari Song"). Dal vivo i Greta Van Fleet hanno rispettato le premesse con i loro vestiti vintage e la totale fiducia negli strumenti senza nessun uso di campionatori. Tutti gli elementi hanno aumentato l’attesa per quello che è il loro primo album “Anthem of the Peaceful Army” in uscita il 19 ottobre. Il disco è stato anticipato dal singolo hit “When The Curtain Falls” e dai brani “Lover Leaver (Taker Believer)”, “Anthem” e “Watching Over”. Questa la tracklist: 

  • 1. Age of Man
  • 2. The Cold Wind
  • 3. When The Curtain Falls
  • 4. Watching Over
  • 5. Lover Leaver (Taker Believer)
  • 6. You’re The One
  • 7. The New Day
  • 8. Mountain of the Sun
  • 9. Brave New World
  • 10. Anthem

Il tour mondiale

La rock band ha anche annunciato il loro primo tour mondiale “March of the Peaceful Army” che toccherà anche l’Italia. È la prima volta che i Greta Van Fleet suoneranno in Italia e l’appuntamento è fissato per il 24 febbraio all’Alcatraz di Milano. I biglietti saranno in vendita su www.ticketone.it a partire dalle 10.00 di venerdì 19 ottobre e il prezzo in prevendita è per ora di € 37,00 + dp. Il prezzo in cassa da acquistare la sera dello show è di € 43,00. L’album di debutto “Anthem of the Peaceful Army” sarà al centro dei live previsti nei prossimi mesi. Il disco è composto da dieci brani originali, scritti a otto mani dai membri della band, che esplorano temi tanto diversi tra loro quanto essenziali nella visione artistica dei Greta Van Fleet: amore, integrità, innocenza, diversità e pace, ma anche responsabilità, coraggio, rivoluzione e ricerca della verità. 

Spettacolo: Per te