Un video che ha subito fatto il giro del web. Don Vitaliano della Sala ha fatto esibire il coro della chiesa con il brano che ha vinto la 69° edizione del Festival di Sanremo.
Non sembrano placarsi le polemiche attorno alla vincita del giovane e talentuoso Mahmood alla 69° edizione del Festival di Sanremo. L’artista ha trionfato con il brano “Soldi” che questa settimana ha debuttato direttamente al primo posto della classifica FIMI dei singoli più venduti in Italia superando tutti gli altri brani in gara alla kermesse musicale più importante d’Italia. Il singolo è ora al centro di nuove discussioni per la scelta di un parroco di far esibire il coro parrocchiale proprio con il brano vincitore, dove? In chiesa. Quando? Prima dell’inizio della messa.
L’esibizione del coro con “Soldi”
La chiesa in cui si è verificato il fatto è situata a Mercogliano, città di circa 12.000 abitanti in provincia di Avellino, il protagonista dell’accaduto è don Vitaliano della Sala, a capo delle parrocchie dei SS. Pietro e Paolo e dell'Annunziata. Il parroco, intervistato da Repubblica, ha svelato i motivi che hanno portato alla decisione di far esibire il coro con “Soldi”: “È stata una scelta dei ragazzi del coro. Ne hanno parlato all'oratorio e hanno capito il senso della canzone”.
Don Vitaliano Della Sala ha continuato spiegando che il video è stato fatto senza l’obiettivo di sollevare polemiche ma il brano è stato un mezzo per la discussione di alcune tematiche all’interno dell’oratorio della chiesa: “"Nessuna polemica, è stata l'occasione di discutere di argomenti che forse non saremmo riusciti a fare entrare nel nostro programma dell'oratorio".
I progetti futuri di Mahmood
Nel frattempo Mahmood si gode il meritato successo e si prepara all’uscita del suo album “Gioventù Bruciata” che vedrà la luce venerdì 22 febbraio 2019 e la cui distribuzione sarà supportata da un lungo instore che porterà l'artista in giro per l’Italia così da permettere al pubblico di poterlo incontrare. Al momento le date annunciate dai profili social ufficiali dell’artista sono le seguenti: il 22 febbraio a Roma, il 23 a Firenze, il 24 a Napoli, il 25 Marcianise, il 26 a Bologna, il 27 a Torino e infine il 28 a Milano.
Parallelamente crescono i consensi per questo originale e talentuoso artista che giorno dopo giorno si fa largo nel panorama musicale guadagnando sempre maggiori consensi. Il video ufficiale della canzone ha quasi raggiunto venti milioni di visualizzazioni, mentre il suo profilo Instagram conta oltre 460.000 follower e le sue foto viaggiano ormai con oltre 100.000 like a post.