Festival di Sanremo 2019: i duetti in programma e gli ospiti che saliranno sul palco del teatro Ariston
Storicamente, la quarta serata del Festival di Sanremo è dedicata ai duetti. Non fa eccezione la kermesse canora di quest’anno. Attesi venerdì sera sul palco sono infatti oltre ottanta artisti: un parterre capace di raccogliere buona parte dell’attuale musica italiana. Ma non solo: i ventiquattro artisti in gara, per farsi accompagnare sulle note della loro canzone sanremese, hanno chiamato a raccolta anche ballerini e attori, con la prospettiva di uno spettacolo che sarà a 360 gradi.
Sanremo 2019: i duetti della quarta serata del Festival
Durante la quarta serata, i ventiquattro artisti protagonisti di questo Festival saliranno sul palco accompagnati da uno o più ospiti, con cui riproporranno il brano in gara a Sanremo. Molto attesi sono sicuramente Ermal Meta e Fabrizio Moro, i vincitori dell’edizione 2018 della kermesse. Il primo sarà in coppia con Simone Cristicchi (lo stesso autore che aveva accompagnato i due lo scorso anno sulle note di “Non mi avete fatto niente”), mentre il cantautore romano accompagnerà Ultimo, riformando per una sera la coppia de “L’eternità (Il mio quartiere)”. Ma i due artisti non saranno i soli “reduci” dall’ultimo Sanremo che rivedremo sul palco. Dopo aver partecipato lo scorso anno al Festival insieme a Ornella Vanoni e Pacifico, tornerà Bungaro, autore di “Aspetto che torni”: lo vedremo duettare con Francesco Renga, con una coreografia di due étoile della danza, Eleonora Abbagnato e Friedemann Vogel. Diodato si presenterà insieme ai Calibro 35 al fianco di Ghemon. Mentre il suo ex sodale Roy Paci farà coppia con Enrico Ruggeri a supporto dei Negrita. Ancora, Giovanni Caccamo andrà ad affiancare Patty Pravo e Briga. Infine, Noemi sarà al fianco di Caterina Guzzanti a supporto del giovane Irama. Molto interessante, inoltre, sarà la presenza di Manuel Agnelli al fianco di Daniele Silvestri e Rancore in “Argento vivo”, brano che porta anche la sua firma e la cui voce è presente nella versione su disco (nonché il suo volto nel videoclip ufficiale della canzone). Tutti i duetti della serata:
Sanremo 2019: gli ospiti della quarta serata
Sul fronte ospiti, vista la scaletta estremamente densa, la quarta serata sarà sicuramente meno ricca. Ma solo da un punto di vista quantitativo. È atteso sul palco dell’Ariston Luciano Ligabue, che con ogni probabilità approfitterà del teatro sanremese per presentare per la prima volta dal vivo “Luci d’America”, il singolo di lancio di “Start”, il suo prossimo album in uscita l’8 marzo 2019 per l’etichetta Warner Music. Oltre a cantare la sua nuova canzone, il rocker di Correggio ha annunciato che farà un omaggio al collega e amico Francesco Guccini.