Malika Ayane in concerto a Catania: info e scaletta

Musica
malika-ayane

La doppietta siciliana della Ayane si apre all’ombra dell’Etna, al Teatro Metropolitan 

Sbarca in Sicilia Malika Ayane, che mercoledì 23 gennaio (inizio previsto ore 21) sarà sul palco del Metropolitan di Catania con la versione teatrale del suo “Domino Tour”. L’artista è arrivata nei giorni scorsi sull’isola ed ha affidato a un breve video il suo saluto alla città. «La milanese è finalmente sbarcata!», ha esordito la Ayane, che sta continuando a portare in giro per l’Italia il suo format fatto di due spettacoli totalmente differenti l’uno dall’altro. I concerti nei teatri, come quello che andrà in scena all’ombra dell’Etna, sono caratterizzati da suoni morbidi e pieni, con una ricerca di sonorità finalizzata ad avvicinare i brani di repertorio a quelli inediti: sul palcoscenico la cantante sarà accompagnata da Daniele Di Gregorio alla marimba, Carlo Gaudiello al piano, Marco Mariniello al basso, Nico Lippolis alla batteria e Jacopo Bertacco alla chitarra. Nei club, invece, le canzoni sono riportate allo scheletro, con una concezione più ruvida ed essenziale: sul palco la cantautrice è anche al synth e ha al fianco solo Bertacco e Lippolis. Biglietti ancora disponibili direttamente presso la biglietteria del teatro a partire da 36 euro.

La probabile scaletta

Come anticipato, la scaletta dei concerti a teatro e nei club differisce in maniera sostanziale, soprattutto per quanto riguarda gli arrangiamenti dei singoli brani. Questa la scaletta eseguita dalla Ayane in occasione del concerto del 16 gennaio scorso al Teatro Team di Bari, che dovrebbe variare solo in minima parte rispetto a quella di Catania:

  1. Stracciabudella
  2. Questioni di forma
  3. Cose che ho capito di me
  4. Tempesta
  5. Blue bird
  6. Sogni tra i capelli
  7. Non usciamo
  8. E se poi
  9. Per abitudine
  10. Senza fare sul serio
  11. Quando dura un’ora
  12. Dimentica domani
  13. Nobody knows
  14. Ricomincio da qui
  15. Il giorno in più
  16. Nodi
  17. Controvento
  18. Something in changing
  19. Neve casomai
  20. Blu
  21. Tre cose
  22. Feeling better
  23. Vestito da Domenica
  24. Imprendibile
  25. Adesso e qui

Il “Domino Tour”

Dopo la doppietta siciliana, con i concerti previsti il 23 gennaio a Catania ed il 24 a Palermo, il tour promozionale di “Domino”, ultimo album in studio di Malika Ayane, tornerà sulla terraferma a febbraio ripartendo dal Teatro Openjobmetis di Varese e andrà avanti senza soste con altri dieci appuntamenti, riprendendo a seguire il format della doppia data, una in versione club e l’altra in versione teatrale. Per tutti i concerti i biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone. È disponibile anche il rimborso per quanto riguarda la data dello scorso 18 gennaio al Demodè di Modugno (BA), cancellata all’ultimo momento a causa di alcune verifiche amministrative cui è stato sottoposto il locale proprio a ridosso del live della Ayane. Le richieste saranno valide fino al 15 marzo prossimo. Questo il calendario completo delle date rimanenti del “Domino Tour”:

  • 24 gennaio – Palermo, Teatro Golden
  • 1 febbraio – Varese, Teatro Openjobmetis
  • 2 febbraio – Rovereto (TN), Smart Lab
  • 3 febbraio – Trento, Auditorium Santa Chiara
  • 4 febbraio – Udine, Teatro Nuovo Giovanni da Udine
  • 8 febbraio – Brescia, LattePiu' Live
  • 9 febbraio – Brescia, Dis_Play
  • 14 febbraio – Padova, Gran Teatro Geox
  • 15 febbraio – Roncade (TV), New Age Club
  • 16 febbraio – Reggio Emilia, Teatro Romolo Valli
  • 17 febbraio – Gattatico (RE), Fuoriorario

Spettacolo: Per te