Cesare Cremonini in concerto ad Ancona: tutto quello che c'è da sapere

Musica
cesare-cremonini

Cesare Cremonini si esibirà il 22 novembre ad Ancona, presso il PalaPrometeo, in occasione del suo tour “Cremonini Live 2018”: tutte le info

22 novembre 2018 – PalaPrometeo di Ancona, in via Cameranense. I fan del celebre Cesare Cremonini si raduneranno per un concerto che si preannuncia grandioso e pieno di emozioni. Non solo musica, ma un vero e proprio percorso musicale attraverso la crescita artistica di uno degli artisti più amati della musica italiana. Non a caso, Ancona è sold out.

Cesare Cremonini: tutte le info sul concerto di Ancona

Il tour indoor di Cesare Cremonini è partito il 4 novembre al Palabam di Mantova e si chiuderà con due date romane, presso il PalaLottomatica. Tutto è pronto per la data di Ancona, presso il PalaPrometeo (ex PalaRossini) di via Cameranense, dove il cantante si prepara ad emozionare l’intera città con la sua musica travolgente.

I cancelli apriranno alle ore 19 e il concerto avrà inizio alle ore 21. I biglietti per l’evento di Ancona hanno già segnato il tutto esaurito e non è più possibile effettuarne l’acquisto sui regolari circuiti di prevendita, come TicketOne.

Cesare Cremonini: tutto sul concerto

Il miracolo live di Cesare Cremonini continua a far sognare. Si preannunciano infatti 2 ore e 20 di concerto, con ben 24 brani in scaletta di cui alcuni mai eseguiti dal vivo. Non solo cantante, ma anche showman e performer, Cremonini continua a far ballare e sognare riscrivendo le regole del concerto dal vivo per creare uno spettacolo “internazionale”.

La scaletta del concerto di Ancona a novembre non farà eccezione: essa ripercorrerà infatti le hit visionarie e mature del nuovo album, “Possibili Scenari”, e alcune delle canzoni più iconiche della sua carriera solista e con i Lunapop. Vent’anni di carriera condensati in una scaletta che ha convinto migliaia di spettatori in giro per l’Italia, al punto da duplicare o triplicare le date in alcune delle location vista la grandiosa adesione.

Sul palco saliranno Cesare Cremonini (voce, pianoforte), Nicola Balestri (basso e banjo), Andrea Morelli (chitarre elettriche e acustiche), Alessandro de Crescenzo (chitarre elettriche e acustiche), Michele Guidi (tastiere), Bruno Zucchetti (tastiere), Andrea Fontana (batteria), Andrea Giuffredi (tromba), Massimo Zanotti (trombone), Gabriele Bolognesi (sax e flauto traverso), Annastella Camporeale (cori), Gianluigi Fazio (cori).

Ecco la possibile scaletta del concerto di Ancona di Cesare Cremonini, ispirata alla tracklist suonata nelle date precedenti del tour:

  1. Possibili Scenari
  2. Kashmir-Kashmir
  3. PadreMadre
  4. Il comico (Sai che risate)
  5. La nuova stella di Broadway
  6. Latin Lover
  7. Lost in the Weekend
  8. Un uomo nuovo
  9. Buon viaggio (Share the Love)

PIANO E VOCE:

  1. Momento silenzioso
  2. Una come te
  3. Vieni a vedere perché
  4. Le sei e ventisei

ENCORE:

  1. Mondo
  2. Logico #1
  3. Grey Goose
  4. Dev’essere così
  5. Al tuo matrimonio
  6. Il pagliaccio
  7. 50 Special (Lunapop)
  8. Marmellata #25
  9. Poetica
  10. Nessuno vuole essere Robin
  11. Un giorno migliore (Lunapop)

Spettacolo: Per te