Tiziano Ferro: in studio per un nuovo album

Musica
tiziano-ferro-nuovo-album

Tiziano Ferro svela sui social l’inizio della registrazione del nuovo album

Tiziano Ferro torna in studio di registrazione per un nuovo album, che con molta probabilità vedrà la luce nel 2019. Il cantautore di Latina ne ha dato l’annuncio sui social, pubblicando una foto che lo immortala nello studio di registrazione con un microfono di fronte. L’immagine è accompagnata da un breve messaggio: “Il più grande privilegio: cantare il disco nuovo”. Sono bastate queste poche parole per scaldare i fan del cantante, che dopo tre anni dall’uscita de “Il mestiere della vita” potranno ascoltare e apprezzare le nuove sorprese che Tiziano Ferro ha in serbo per loro. Non si sa ancora nulla del titolo del nuovo progetto discografico, della tracklist o degli inediti: l’unica notizia certa è che il disco non sarà più prodotto da Michele Canova, ma da Timbaland, famoso rapper e produttore statunitense.

Un album prodotto da Timbaland

Il nuovo album di Tiziano Ferro, che non verrà pubblicato non prima del 2019, segna un cambio di marcia nella carriera discografica del cantante di Latina. Infatti, dopo la lunga collaborazione con Michele Canova, che ha prodotto tutti i suoi dischi, passa nella cabina di produzione il rapper e produttore Timbaland, famoso non solo per la sua carriera discografica, ma anche per aver collaborato con artisti e musicisti di fama internazionale, tra cui Beyoncé, Jay-Z, Lenny Kravitz, Missy Elliott, Usher, Nas, Justin Timberlake, Madonna, Nelly Furtado e molti altri. Si tratta di una collaborazione che potrebbe dare alla nuova fatica discografica una risonanza ancora più internazionale e potrebbe dare un tocco di “rhythm & blues” al disco, sulla scia di altri brani già noti di Tiziano Ferro.

“Il Mestiere della Vita”

Mentre Tiziano Ferro è alle prese con la registrazione del suo nuovo album, “Il mestiere della vita” a due anni dalla sua pubblicazione nel 2016 continua a raccogliere successi, conquistando solo pochi giorni fa il quinto disco di platino per aver venduto oltre 250mila copie. L’album è uscito anche in lingua spagnola, con il titolo “El oficio de la vida”, pubblicato a marzo del 2017. A novembre ne è uscita anche una versione più acustica, dal titolo “Il mestiere della vita Urban vs Acustic”. Il disco è stato per oltre duecento settimane consecutive nella classifica FIMI degli album più venduti insieme a “L’Amore è una cosa semplice”, quinto album in studio del cantautore di Latina, e a “TZN – The Best of Tiziano Ferro”, che ha raggiunto le duecento settimane di presenza nella top 100 degli album più venduti e si è guadagnato ben otto dischi di platino.

Le collaborazioni con altri artisti

In attesa del disco, Tiziano Ferro promette “un autunno bollente”. Il cantautore è impegnato in una serie di nuove collaborazioni che non ha ancora rivelato, ma che contribuiranno a stemperare l’attesa per l’uscita del nuovo album. Nei mesi scorsi, il cantante ha duettato con i Tiromancino nella nuova versione di “Per me è importante” dell’album “Fino a qui” e ha scritto insieme a Ed Sheeran una canzone per il nuovo Album di Andrea Bocelli in uscita il prossimo 26 ottobre.

Spettacolo: Per te