Ai Wind Summer Festival 2018 trionfano Giusy Ferreri insieme con il duo Takagi & Ketra
Una grande festa di musica per celebrare la fine dell’estate. Dopo quattro date romane a luglio, ieri a Milano, al Parco Mind, si è svolta la finale del “Wind Summer Festival 2018”. Tantissimi gli ospiti presenti alla kermesse presentata da Ilary Blasi, Rudy Zerbi e Daniele Battaglia. Durante la serata si sono esibiti: Biagio Antonacci, J-Ax, Noemi, Loredana Bertè, Luca Carboni, Takagi & Ketra, Bob Sinclar, Nek, Emma, Malika Ayane, Ermal Meta, Irama, Annalisa, Fabio Rovazzi, Alvaro Soler, Benji&Fede, Thegiornalisti, Fabrizio Moro, Giusy Ferreri, Ornella Vanoni, Gigi D’Alessio, Le Vibrazioni, Boomdabash, Elodie, Michele Bravi, The Kolors, Guè Pequeno e tanti altri. Grande affluenza di pubblico con circa 15 mila persone che hanno cantato e ballato i successi di questi mesi estivi. A trionfare sono stati Takagi & Ketra e Giusy Ferreri che si sono portati a casa il premio di canzone dell’estate del 2018.
Il successo straordinario di Amore e Capoeira
Oltre 95 milioni di visualizzazioni per “Amore e Capoeira” l’ennesima hit estiva sfornata dal duo Takagi & Ketra. Dopo “L’esercito del selfie” che diventò uno dei tormentoni del 2017 con un video da oltre 100 milioni di views, il duo di produttori si è ripetuto quest’anno spostandosi verso sonorità brasiliane. Questa volta sono stati aiutati da Giusy Ferreri, anche lei di nuovo tra i tormentoni estivi dopo “Partiti adesso” dello scorso anno, e Sean Kingston star giamaicano-americana. Proprio qualche giorno fa “Amore e Capoeira” è diventato il singolo più ascoltato e venduto della musica italiana per l’estate 2018. La Federazione Industria Musicale Italiana ha confermato il superamento delle 150.000 copie vendute e la certificazione del terzo disco di platino. Un successo strepitoso che ha spinto Giusy Ferreri a ringraziare ancora una volta i fans che l’hanno sempre sostenuta e che la stanno seguendo nel suo “Girotondo Tour”. La serie di concerti era prevista da aprile 2017 ma è stata annullata per via della prima gravidanza della cantante annunciata pochi giorni dopo la sua partecipazione al Festival. Dopo aver dato alla luce sua figlia, Giusy Ferreri ha quindi dato vita ad un tour con 37 date distribuite nell’arco di cinque mesi. Tra le hit ovviamente non poteva mancare “Amore e capoeira”, uno dei momenti più travolgenti dello show messo in piedi dalla cantante milanese ma di origini palermitane.
I premi a Loredana Bertè e Ornella Vanoni
Il Wind Summer Festival 2018 ha celebrato anche Loredana Bertè che ha ricevuto un doppio premio. Durante la manifestazione ha ricevuto prima un premio alla carriera e poi ha vinto anche con la hit 'Non ti dico no', che ha cantato in coppia con Boomdabash. Il brano è risultato il più trasmesso in assoluto dalle radio italiane nel corso dell'estate. Premio speciale anche per Riki che dopo aver conquistato le classifiche italiane punta al mercato latino-americano. Infine Ornella Vanoni ha ricevuto un premio “per aver contribuito a rendere grande la musica italiana”.