In Evidenza
altre sezioni
Altro

Tutto sulla finale del Wind Summer Festival 2018

Musica

Si svolgerà domenica 16 settembre la finale del Wind Summer Festival 2018, che premierà i tormentoni dell’estate

Condividi:

Domenica 16 settembre sapremo quale sarà la canzone dell’estate 2018. Sul palco dell’Area Expo Experience di Milano, durante la finale del Wind Summer Festival, verrà decretato il vincitore del tormentone estivo dell’anno.

Una nuova location

La serata finale del Wind Summer Festival 2018 si sarebbe dovuta svolgere a Piazza Duomo, sempre a Milano, ma, in seguito, lo show è stato spostato all’Area Expo Experience - Parco Mind, dove quest’estate si sono svolti alcuni dei principali concerti di artisti italiani e internazionali.

Le altre quattro serate del Festival si erano svolte da Piazza del Popolo a Roma, nel mese di giugno. Sul palco della manifestazione si sono avvicendati oltre 60 artisti, tra i più ascoltati dell’estate. La conduzione è stata affidata a Ilary Blasi, Rudy Zerbi e Daniele Battaglia, che condurranno anche la finale di domenica, che avrà inizio alle ore 20.30.

Gli ospiti

Tra gli ospiti presenti alla finale del Wind Summer Festival 2018 non mancherà di certo Francesca Abbate, vincitrice della categoria “giovani” che ha visto sfidarsi sei artisti emergenti. La Abbate, con il brano “Pensare troppo mi fa male”, ha battuto in finale Fasma e Quentin40.

Ma il pubblico freme per ascoltare gli artisti che hanno infiammato l’estate con le loro hit, facendo ballare tutta Italia. Tra coloro che si esibiranno nella serata finale del Wind Summer Festival troveremo J-Ax, Noemi, Loredana Bertè, Luca Carboni, Takagi & Ketra, Bob Sinclar, Nek, Emma, Malika Ayane, Ermal Meta, Irama, Annalisa, Fabio Rovazzi, Alvaro Soler, Benji&Fede, Thegiornalisti, Fabrizio Moro, Giusy Ferreri, Ornella Vanoni, Gigi D’Alessio, Le Vibrazioni, Boomdabash, Elodie, Michele Bravi, The Kolors, Guè Pequeno e tanti altri.

Tra le esibizioni più attese, sicuramente quella dei Boomdabash con Loredana Bertè, protagonisti di uno dei tormentoni dell’estate, “Non ti dico no”.

Come partecipare alla finale

L’evento finale del Wind Summer Festival 2018 è coprodotto da Fascino e F&P Group ed è completamente gratuito. Media partner è Radio 105, che trasmetterà tutta la serata, con interviste agli ospiti a partire dalle ore 18. Il principale sponsor è Wind.

Per raggiungere l’Area Expo Experience - Parco Mind con la metropolitana, bisogna prendere la Linea Rossa e scendere alla fermata Rho-Fiera Mi1, vicina all’ingresso Ovest Triulza. Al ritorno saranno effettuate corse straordinarie per permettere a tutti di assistere allo spettacolo fino alla fine.

È possibile raggiungere l’Area Expo anche con il treno, la fermata Rho-Fiera viene effettuata da tutte le linee regionali. Saranno istituiti anche dei treni straordinari.

Chi vuole raggiungere il posto in auto, dalle autostrade A7-Genova, A1-Bologna e A4-Torino: prendere la tangenziale ovest direzione Varese, uscita Fieramilano. Dall’autostrada A4-Venezia: uscita Pero-Fieramilano. Dalle autostrade A8-Varese e A9-Como: dalla barriera di Milano nord direzione A4-Venezia e uscita Fieramilano. Da Milano: autostrada A8 direzione Varese-Como, uscita Fieramilano. Autostrada A4 direzione Torino, uscita Pero-Fieramilano.

Cosa è vietato portare

È vietato introdurre valigie, trolley, bombolette spray, trombette da stadio, armi e materiale esplosivo, fumogeni, pietre, coltelli e altri oggetti a punta, catene, bevande alcoliche, veleni, sostanze stupefacenti, materiale infiammabile, lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo, bottiglie di plastica più grandi di 0.5lt, animali, treppiedi, aste per selfie, droni, apparecchiature audio-video professionali, macchine fotografiche professionali, biciclette, skate-board, sacchi a pelo e altri oggetti atti a offendere.