Emis Killa: "Supereroe" uscirà il 12 ottobre

Musica
emis-killa-supereroe-12-ottobre

Il nuovo album di Emis Killa, “Supereroe”, ha una data di uscita ed è il 12 ottobre: tutto quello che sappiamo

Emis Killa si prepara a un autunno da supereroe con il suo nuovo album e un tour, il quale porterà nuova musica dal vivo a tutti i fan. Poche ore fa, il rapper ha annunciato la data di uscita ufficiale del disco, prevista per il 12 ottobre.

Emis Killa: “Supereroe” arriva e fa tutto esaurito

L’uscita dell’album “Supereroe” è prevista per il 12 ottobre. Lo stesso giorno, e quello successivo, Emis Killa aveva già programmato due date promozionali per presentare la sua nuova fatica discografica. Sia la data al Teatro Principe di Milano che quella il 13 ottobre, presso il Quirinetta di Roma, hanno fatto il tutto esaurito in pochissimo tempo, probabilmente grazie ai fan che avevano già previsto un simile epilogo.

Dopo il grande successo dell’ultimo singolo, “Rollercoaster”, prodotto dalla Carosello Records e disponibile dall’8 giugno, Emis Killa si rende protagonista dell’autunno con il nuovo disco “Supereroe” e con una serie di concerti in giro per l’Italia che avranno inizio il 9 dicembre a Milano e termineranno il 16 dello stesso mese a Torino. La prevendita dei biglietti per le date dei concerti di Emis Killa è già iniziata sui circuiti online come TicketOne, e presto arriverà anche negli store fisici. Dopo il grande successo delle prime due date promozionali, sono previsti sold out in molte delle tappe di dicembre della star.

Emis Killa: dagli esordi alle playlist dei giovanissimi

“Supereroe” arriva a due anni di distanza dal suo ultimo disco, “Terza Stagione” (2016) che ai tempi ha debuttato al primo posto tra gli album più venduti in Italia. In questo periodo di ritorno alle luci della ribalta, Emis Killa ha rilasciato anche altri due singoli inediti che hanno alzato le aspettative per la star: il primo è “Linda”, uscito ottobre scorso e già disco di Platino, mentre “Serio” in collaborazione con Capo Plaza (febbraio 2018) si è guadagnata un disco d’Oro, oltre 20 milioni di stream Spotify e i consensi dei fan appassionati della sua musica.

Gli esordi di Emis Killa, classe ’89, sono stati nel 2007, quando ha vinto “Tecniche Perfette” e firmato un contratto discografico con la “Blocco Recordz”, con la quale ha pubblicato vari mixtape. Nel 2012 è uscito l’album di debutto, “L’erba cattiva”, e nel 2013 è stata la volta di “Mercurio”.

Un rollercoaster di emozioni per Emis Killa

Parlando dell’ultimo singolo estratto, “Rollercoaster”, Emis Killa – nome d’arte di Emiliano Giambelli – ha dichiarato: «Tutti abbiamo o abbiamo avuto qualcuno a cui siamo legati da un rapporto che non si può catalogare. Una persona speciale a metà tra amicizia e qualcosa di più. Con “Rollercoaster” ho voluto descrivere questa sensazione. “Alè alè alè” che fa da slogan a tutto il pezzo è nato immediatamente durante una studio session con Don Joe. Come tutte le cose nate dall’empatia, è genuina e spero che arrivi a più gente possibile». La canzone ha ottenuto quasi 17 milioni di stream su Spotify e oltre 15 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Spettacolo: Per te