Achille Lauro e Gemitaiz: fuori il video di "Purple Rain"

Musica
achille-lauro-gemitaiz

Achille Lauro ha pubblicato il video della sua “Purple Rain”, singolo in featuring con Gemitaiz

La vita dei rapper di oggi nel video di “Purple Rain”, singolo di Achille Lauro in collaborazione con Gemitaiz. Il brano è estratto dal nuovo disco di Achille Lauro “Pour l’amour”, pubblicato il 22 giugno 2018. Il video, diretto da Mattia Di Tella e dallo stesso Achille, si apre e si chiude con le parole del regista: «quando sono arrivato sul set gli artisti avevano speso l’intero budget del video in altro: yacht, auto di lusso, gommoni, paracaduti. Tutti gli accordi erano saltati. Avevano comprato di tutto: dalle caramelle gommose a quantità indefinite d’erba. Costretto a mandare via la troupe, con la telecamera in mano, ho pensato che il vero video fosse quello che stava accadendo davanti ai miei occhi», e ancora «a volte si passano ore a studiare dettagli sui video, altre basta solamente prendere una telecamera e documentare». Finzione narrativa che riassume però perfettamente il contenuto della clip: auto di lusso, yacht, un susseguirsi di noti brand d’abbigliamento. L’ostentazione e l’eccesso, tra outfit stravaganti e un cielo invaso da un caleidoscopio acido di colori: questa è la visione (e percezione) di Achille Lauro

Chi è Achille Lauro

Al secolo Lauro De Marinis, Achille Lauro è un rapper romano, classe 1990. Il fratello maggiore, produttore del collettivo rap Quarto Blocco, lo ha avvicinato alla musica e nel 2012 è uscito il suo primo mixtape “Barabba”. Nei suoi primi testi ha raccontato situazioni familiari difficili e la vita in un ambiente colmo di degrado. Il primo album in studio “Achille Idol Immortale” è stato pubblicato nel 2014, con le collaborazioni di Noyz Narcos, Coez, Marracash, Gemitaiz e molti altri artisti della scena rap. Tra il 2015 e il 2016 sono stati pubblicati altri due album: “Dio c’è” e “Ragazza Madre”. A fine 2017 Achille Lauro ha firmato il contratto con Sony Music e a giugno 2018 è uscito l’ultimo disco “Pour l’amour”.

Quello che c’è da sapere su “Pour l’amour”

“Pour l’amour” è il quarto album in studio di Achille Lauro, pubblicato il 22 giugno 2018 per Sony Music. «È per metà trap e per metà esperimenti che ho fatto con il produttore Boss Doms», queste le parole con cui lui stesso ha più volte definito l’ultimo disco. In varie interviste ha dichiarato il ruolo fondamentale delle sostanze stupefacenti nel suo processo creativo. Il disco è stato anticipato da ben sei singoli: “Amore Mì”, “Non sei come me”, “Thoiry Remix” (rifacimento dell’omonima canzone di Quentin40 e Puritano), “Midnight Carnival” con Gow Tribe, “Ammò” in collaborazione con Rocco Hunt e Clementino e “Angelo Blu” in featuring con Cosmo. È poi arrivato l’ultimo singolo “Purple Rain” con Gemitaiz, prodotto da Boss Doms e Frenetik & Orang3.

Spettacolo: Per te