San Siro 2019: Vasco, Jovanotti, Ligabue di nuovo in concerto

Musica
claudio-baglioni-in-concerto

I concerti estivi allo stadio San Siro di Milano. Nel 2019 previsti i ritorni dei big della musica italiana: Vasco Rossi, Ligabue e Jovanotti

È stata un’estate 2018 ricca di grandi appuntamenti inediti per lo stadio San Siro di Milano. Il centro della musica ha ospitato il concerto di Fedez & J-Ax, l’evento di chiusura della partnership tra i due artisti e che ha visto la partecipazione di tanti amici come Guè Pequeno, Levante, Malika Ayane, Nina Zilli, Grido, Il Cile, Sergio Sylvestre, Stash e Cris Brave. È stata anche l’estate del debutto dello strepitoso Cesare Cremonini, che si è esibito nel suo primo tour negli stadi riscuotendo un grandissimo successo di pubblico. E poi Negramaro e la coppia Jay-Z & Beyoncè, che già avevano calcato il palco dello stadio San Siro e che quest’anno sono tornati per presentare le loro ultime fatiche discografiche. Quattro concerti che hanno richiamato 210 mila spettatori in attesa del 2019 che già in questi giorni si preannuncia infuocato. A quanto pare, secondo le ultime indiscrezioni, lo stadio San Siro ospiterà tutti i big più importanti della musica italiana e quindi coloro che riescono ad incassare maggiormente dai loro tour. Il primo in ordine di apparizione dovrebbe essere Vasco Rossi che dopo i concerti di quest’estate ha già preannunciato una sorta di sequel del tour “NonStopLive 2018”. Il Blasco aveva già chiarito l’intenzione di affrontare un tour biennale e nel 2019 toccherà agli stadi esclusi dall’ultima serie di live.

Jovanotti e Ligabue tornano negli stadi

Non solo però Vasco Rossi nell’estate 2019. Dopo cinque anni è previsto il grande ritorno di Luciano Ligabue al “Meazza” di Milano. Per il cantautore c’è in progetto un nuovo album e l’intenzione di continuare l’esperienza di Mondovisione Tour del 2014, ultima serie di concerti che lo ha visto esibirsi negli stadi. Nel 2017 è stato il turno di “Made in Italy tour” con 52 date nei palazzetti dello sport del nostro Paese e che ha radunato circa 370 mila spettatori. È stato lo stesso Ligabue ad annunciare la voglia di live durante il Collisioni Festival di Barolo: "Il 2019? Lo vedo pieno di concerti", ha dichiarato ai fan presenti. Novità anche per Jovanotti che dopo il successo di Lorenzo Live 2018 è pronto a tornare negli stadi. Nell’ultimo tour Lorenzo Cherubini ha totalizzato 70 date sold out con 14 repliche a Milano (record assoluto) e 10 a Roma e per il nuovo anno punta ad esibirsi nuovamente negli stadi dopo il tour del 2013 e del 2015. Per i fan c’è in programma la ristampa dell’ultimo album “Oh, Vita!” certificato tre volte disco di platino con la pubblicazione del dvd con le immagini di uno dei 14 live al Forum di Assago di Milano.

Da Ed Sheeran a Bruce Springsteen

Non solo musica italiana per l’estate 2019, anche star internazionali sono attese a Milano. Ed Sheeran farà tappa a San Siro con il tour negli stadi che partirà a marzo. Il cantautore sarà in Italia a Firenze il 14 giugno, il 16 giugno allo Stadio Olimpico di Roma e il 19 giugno allo Stadio San Siro di Milano. I biglietti per lo show al Firenze Rocks saranno disponibili in anteprima tramite l’APP ufficiale del festival dalle ore 11.00 di lunedì 1 ottobre e in vendita generale dalle ore 12.00 di martedì 2 ottobre; 
i biglietti per le date di Roma e Milano saranno invece in vendita dalle ore 11.00 di giovedì 27 settembre 2018. Alcune indiscrezioni parlano anche di un possibile concerto sia di Bruce Springsteen che dei Muse. Per la band britannica c’è grande attesa per il nuovo album “Simulation Theory” in uscita il 9 novembre, mentre The Boss è sta lavorando al suo nuovo disco di inediti.

Spettacolo: Per te