Tutto sul concerto di Max Gazzè a Roma

Musica
max-gazze-concerto-roma

Il cantautore porta alle Terme di Caracalla il suo ultimo album, “Alchemaya”. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul concerto di Max Gazzè a Roma

Il suo ultimo lavoro discografico è “Alchemaya”, un progetto innovativo e insolito che l’ha già visto protagonista di una fortunata tournée teatrale. Domenica 5 agosto, Max Gazzè suonerà nella suggestiva cornice delle Terme di Caracalla, ecco tutto quello che c’è da sapere sul concerto.

Alchemaya tour

Il tour di Max Gazzè nasce da un’idea che si è prima concretizzata in un album, “Alchemaya”, pubblicato nel febbraio 2018. Il disco è un concept album composto da 11 brani inediti scritti da Max e suo fratello Francesco Gazzè e 16 nuove versioni, totalmente riarrangiate in chiave “sintonica”, di canzoni appartenenti al repertorio del cantautore. Le canzoni inedite traggono spunto da alcuni scritti religiosi, tra cui la Bibbia, alla cui lettura e approfondimento Max si è dedicato negli ultimi venti anni. Il libretto di “Alchemaya” diventerà presto anche un audiolibro.

La trasposizione live del disco è un’altra novità nella carriera di Max Gazzè. Per l’Alchemaya tour, il cantautore è accompagnato dalla Alchemaya Symphony Orchestra diretta dal maestro Clemente Ferrari.

Dopo una prima parte di tournée, nei principali teatri italiani, Max Gazzè ha in programma quattro concerti estivi, anticipati, il 31 luglio, da una data-evento a Vieste, proprio davanti allo scoglio di Pizzomunno, reso celebre dalla delicata ballata che il cantautore ha portato all’ultimo Festival di Sanremo, “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”.

Dopo la tappa di Roma, Gazzè sarà il 7 agosto allo Sferisterio di Macerata, il 25 agosto al Teatro Antico di Taormina e il 2 settembre all’Arena di Verona.

La scaletta del concerto

Le quattro tappe dell’Alchemaya Tour di Max Gazzè saranno in location molto affascinanti e suggestive e il concerto si preannuncia altrettanto coinvolgente. Il cantautore canterà, accompagnato dall’Alchemaya Symphony Orchestra, i brani dell’ultimo album. Ecco la probabile scaletta, soggetta a possibili cambiamenti dell’ultimo momento decisi dall’artista.

Atto I

  1. L’origine del mondo
  2. Intermission
  3. Il diluvio di tutti
  4. La tavola di Smeraldo
  5. Vuota dentro
  6. Visioni ad Harran
  7. Alchimia
  8. Etereo
  9. Intermission
  10. Il progetto dell’anima

Atto II

  1. Il timido ubriaco
  2. Il solito sesso
  3. Atto di forza
  4. Ti sembra normale
  5. Nulla
  6. La vita com’è
  7. Se soltanto
  8. Cara Valentina
  9. Edera
  10. Mentre dormi
  11. Sotto casa
  12. Un brivido a notte
  13. Una musica può fare
  14. Verso un altro immenso cielo

Come partecipare al concerto

I biglietti per partecipare al concerto di Max Gazzè alle Terme di Caracalla sono acquistabili su TicketOne e presso i punti vendita convenzionati. Il prezzo del ticket va da 46 euro a 92 euro, a seconda del posto scelto.

Ricordiamo che non è consentito introdurre bombolette spray, deodoranti, trombette da stadio, grosse valige o trolley, alcolici, sostanze stupefacenti, armi, animali, lattine, bottiglie di vetro, aste per i selfie, strumenti musicali, biciclette o attrezzature fotografiche professionali.

Come arrivare alle Terme di Caracalla

Le Terme di Caracalla sono a sud del centro della città e per raggiungerle si può usare la la linea B della metropolitana, con fermata al Circo Massimo, da qui il tragitto a piedi è molto breve.

Chi preferisce l’autobus, può prendere il 160 con fermata a via Baccelli, altrimenti uno tra 118, 160, 628, 671, 714, tutti con fermata in via Terme di Caracalla.

Spettacolo: Per te