Ed Sheeran e Andrea Bocelli: "Perfect", ecco la versione italiana

Musica
ed-sheeran-andrea-bocelli-perfect

Il cantautore inglese ha voluto ricantare “Perfect”, già registrata con Beyoncé, anche con Andrea Bocelli. Nella versione con il tenore, Ed Sheeran canta persino alcuni versi in italiano. Il video riprende tutte le fasi della registrazione, avvenuta in Toscana.

“Perfect”, la canzone più romantica dell’ultimo album di Ed Sheeran, è talmente “perfetta” che il cantautore ha voluto ricantarla con le voci più belle del panorama internazionale. Dopo Beyoncé, arriva la versione orchestrale con Andrea Bocelli, con alcuni versi in italiano.

“Perfect Symphony” è già nella top ten di You Tube

Il video di “Perfect Symphony” è schizzato nella top ten di You Tube dopo poche ore dalla pubblicazione, raggiungendo subito oltre 600mila visualizzazioni. Dopo il video ufficiale della canzone, girato in Tirolo, dall’ambientazione natalizia, arriva un secondo video, stavolta girato nella villa in Toscana di Andrea Bocelli. Nel filmato, vediamo i due artisti chiacchierare e provare il pezzo e poi, magicamente, parte la musica e la voce di Ed illumina tutto. Ma è quando arriva il turno di Bocelli che, improvvisamente, la canzone raggiunge vette altissime: il tenore canta in italiano la sua parte, come solo lui sa fare e nel video vediamo Ed Sheeran ascoltare estasiato la magnifica interpretazione dell’artista. Nella parte finale del brano, anche Ed canta alcune frasi in italiano, rendendo la canzone ancora più unica. E italiana è anche la regia del video, affidata a Tiziano Fioriti. Un breve fotogramma del video era stato postato già dallo stesso Sheeran sui suoi canali social, un regalo di Natale inaspettato per i tanti fan dell’artista, che aveva scritto: «Spero che l’amiate quanto l’amo io. Canto anche in italiano, che è davvero divertente». Anche alla fine dell’esibizione al Mediolanum Forum di Assago, durante la Finale di X Factor 2017, in cui è stato super ospite, Ed ha cantato «Perché tu stasera sei perfetta per me», mandando il delirio le fan. Il cantante ha precisato che la canzone cantata con Bocelli è un regalo soprattutto per la generazione di suo padre, rispetto alla versione più “giovane” interpretata con Beyoncé. Con questo nuovo video, il 2017 di Ed Sheeran si conclude davvero alla grande, dopo le vendite dell’album “Divide” e dopo il primato come artista più ascoltato su tutte le piattaforme streaming.

“Perfect Symphony”: il testo

Il testo di “Perfect Symphony” è stato tradotto in parte in italiano, senza stravolgere il senso della canzone, che rimane “perfetta”. Eccolo:

I found a love for me
Oh darling, just dive right in and follow my lead
Well, I found a girl, beautiful and sweet
Oh, I never knew you were the someone waiting for me
'Cause we were just kids when we fell in love

Not knowing what it was
I will not give you up this time
But darling, just kiss me slow, your heart is all I own
And in your eyes, you're holding mine

Baby, I'm dancing in the dark with you between my arms
Barefoot on the grass, listening to our favourite song
When you said you looked a mess, I whispered underneath my breath
But you heard it, darling, you look perfect tonight

Sei la mia donna
La forza delle onde del mare
Cogli i miei sogni i miei segreti molto di più
Spero che un giorno
L’amore che ci ha accompagnato
Diventi casa la mia famiglia diventi noi
E siamo sempre bambini ma
Nulla è impossibile
Stavolta non ti lascerò
Mi baci piano ed io
Torno ad esistere
E nel tuo sguardo crescerò
Ballo con te
Nell’oscurità
Stretti forte e poi
A piedi nudi noi
Dentro la nostra musica
Ti ho guardata ridere
E sussurrando ho detto
Tu stasera vedi sei perfetta per me

Vado con te
Nell’oscurità
Stretti forti e poi
A piedi nudi noi
Dentro la nostra musica
Ho creduto sempre in noi
Perché sei un angelo e io ti ho aspettato
Quanto ti ho aspettato
Perché tu stasera sei perfetta per me

Spettacolo: Per te