X Factor 2017, Finale: le assegnazioni per Samuel Storm

Musica

In vista della Finale di X Factor 2017, che andrà in onda giovedì 14 dicembre alle 21.15 su Sky Uno, ecco le assegnazioni di Fedez per il suo pupillo, Samuel Storm. Che cosa canterà il giovanissimo degli Under Uomini?

Dopo una Semifinale dove Samuel Storm ha dovuto affrontare il primo ballottaggio, ecco che il 19enne nigeriano riceve le assegnazioni di Fedez per la sua Finale di X Factor 2017: l’ultimo concorrente degli Under Uomini ce l’ha fatta e canterà al Mediolanum Forum di Assago.

Le assegnazioni per Samuel Storm

Giovedì 14 dicembre, alle 21.15 su Sky Uno, andrà in onda lo spettacolo della Finale di X Factor 2017, di cui farà parte anche quella che, secondo Fedez, è “la Voce dell’undicesima edizione”. Stiamo parlando di Samuel Storm, il 19enne nigeriano che ha incantato tutti sin dalla prima nota uscita dalla sua bocca in sede di Audizioni, quando aveva raccontato a grandi linee il suo dolorosissimo passato. Il suo percorso al talent, però, lo ha finalmente portato a un momento di grandissima gioia, visto che il rapper milanese gli ha appena assegnato gli ultimi brani per la Finale, che avrà luogo presso l'incredibile e mastodontico Mediolanum Forum di Assago. Per l’occasione, il coach degli Under Uomini invita Samuel a casa sua, nel suo appartamento a City Life, Milano. Non è la prima volta che il ragazzo dalla voce incredibile sale quelle scale, visto che prima dell’inizio dei Live Fedez aveva già invitato i suoi tre concorrenti a casa sua, assegnando loro i primi brani proprio dal divano che, se potesse parlare, racconterebbe di tantissimi momenti felici trascorsi con la fidanzata Chiara Ferragni. A proposito: Samuel chiede subito se la famosissima fidanzata di Fedez si trovi in casa, forse desideroso di conoscerla, ma la fashion blogger più “in” del momento non è presente. Samuel è un po’ dispiaciuto e non gli basta il cartonato che svetta in un angolo della sala: si accomoda aspettando le assegnazioni, ma non prima di aver chiesto un tè caldo al producer del rapper, Fausto, facendo sorridere entrambi. Convenevoli finiti, si passa all’azione: che cosa canterà Samuel Storm in Finale? Il suo giudice ha deciso di optare per tre brani molto rappresentativi e che mettono in luce tutti i colori e le vibrazioni della voce del ragazzo. Si tratta di “Stand By Me”, che abbiamo ascoltato nella versione unplugged al settimo Live, “Say Something” e “Rolling in The Deep”: Samuel è felicissimo e afferma che avrebbe scelto esattamente questi tre brani.

Samuel Storm: “The Story” racconta tutto di lui

I fan sperano di sentire anche il suo inedito, “The Story” alla Finale di X Factor 2017, un brano che dice moltissimo di lui visto che il 19enne nigeriano è molto riservato e non ha raccontato tantissimi dettagli sul suo doloroso passato. Dalle Audizioni, però, sappiamo che, purtroppo, Samuel ha già vissuto esperienze devastanti per i suoi 19 anni, come il lunghissimo viaggio attraverso l’Africa e il mare per arrivare in Italia. A Catania, però, Storm ha trovato la sua “Home” e non vede l’ora di tornare e continuare a raccontare la sua “storia”, con capitoli più felici e gioiosi rispetto a quelli che caratterizzano gli anni precedenti a X Factor. Tornerà nella sua adorata Sicilia da vincitore?

gif
Guarda tutte le gif di X Factor 2017

Spettacolo: Per te