X Factor 2017, Finale: le assegnazioni per i Maneskin

Musica

Che cosa canteranno i Maneskin alla Finale di X Factor 2017? Manuel Agnelli consegna nelle mani della band le ultime assegnazioni del talent di quest’anno e la location è molto particolare.

Manuel Agnelli ha portato i Maneskin in un luogo molto particolare per le ultime assegnazioni di X Factor 2017, in vista della Finale. Siamo sempre a Milano, ma i quattro ragazzi si trovano al piano superiore del Museo del Novecento: tutta la città è ai loro piedi, che emozione!

Le assegnazioni per i Maneskin

È tempo di assegnazioni, le ultime visto che la Finale di X Factor 2017 è alle porte: l’appuntamento è per giovedì 14 dicembre, alle 21.15 su Sky Uno e i Maneskin sono prontissimi a invadere il palco del Mediolanum Forum di Assago. Intanto, “fanno le prove” dal palazzo del Museo del Novecento, dove una vetrata meravigliosa svela loro l’imponenza e la bellezza della città: una grandissima carica in vista del grande show di giovedì. Che cosa canteranno i ragazzi in Finale? La parola passa a Manuel Agnelli, che rivela subito ai quattro romani, anzi “coatti” come vogliono essere chiamati loro, i tre brani che andranno ad eseguire. A dire la verità, c’era proprio l’imbarazzo della scelta per il Best Of dei Maneskin, visto che i ragazzi non hanno mai sbagliato un Live e hanno sempre stregato tutti con le loro performance assolutamente incredibili. Lo sono già di per sé, vista la bravura e la stravagante eleganza di Damiano sul palco, ma i Maneskin stupiscono ancora di più se si pensa che sono giovanissimi: il leader, il più grande, ha soltanto 18 anni, mentre i colleghi tra i 16 e i 17. Non male, per una personalità così totalizzante e convincente sotto ogni punto di vista, sia del carattere che del talento. C’è, poi, una delle caratteristiche che soltanto i Maneskin possono presentare on stage, ovvero il famoso “coattizer” attivato: si tratta di un “pedale” che hanno nel cuore e che non possono fare a meno di usare per rendere le loro esibizioni uniche nel loro genere. Veniamo al dunque: Manuel Agnelli ha scelto di assegnare ai Maneskin tre pezzi memorabili, ovvero “Beggin’”, “Take Me Out” e “Somebody Told Me”, che come detto hanno conquistato in egual modo il pubblico dei Live. Non hanno mai rischiato un ballottaggio, ma non bisogna dare nulla per scontato: “Non molliamo proprio adesso” confida il coach ai quattro romani. Ma secondo voi, loro ne hanno anche solo la minima intenzione? Assolutamente no: questo è il loro momento, come raccontano perfettamente nel loro inedito.

“Chosen”, l’inedito perfetto per i Maneskin

“Seguimi, seguimi ora: questo è il mio momento, sono nato per questo”: ecco il concetto principale che i Maneskin esprimono con il loro inedito, “Chosen”, scritto da Damiano David quando aveva soltanto 17 anni e prodotto da tutti i componenti della band, ovvero da Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio. I fan non vedono l’ora di ascoltare di nuovo la loro versione carica di energia di questo pezzo on stage, anche se per ora, comunque, possono apprezzarne ogni sfumatura praticamente ovunque: il pezzo è un successo, al top di tutte le classifiche. Saranno loro i vincitori di X Factor 2017? Per saperlo, mancano davvero pochissimi giorni: non perdetevi la Finale, in onda giovedì 14 dicembre alle 21.15 su Sky Uno.

Guarda tutte le gif di X Factor 2017

Spettacolo: Per te