Marco Mengoni: concerto di Capodanno a Bari

Musica
marco-mengoni-capodanno-bari

Sarà Marco Mengoni a dare il benvenuto al 2018 a Bari. L’annuncio è stato dato sui social dal sindaco del capoluogo pugliese, Antonio Decaro. Lo show di Mengoni sarà targato Radionorba e non si sa se il cantante sarà da solo sul palco

Con un indovinello degno dei migliori quiz televisivi, il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha comunicato ai suoi concittadini il nome dell’artista che canterà per il concerto di Capodanno: Marco Mengoni.

La soddisfazione del sindaco

«Chi suonerà quest’anno con Radionorba sul palco del concertone di fine anno? Abbiamo voluto un artista pronto a correre. Uno che pensi all’essenziale. Insomma, volevamo un guerriero. Che ne pensate?». In realtà, l’indovinello non era poi così difficile, visto che per comunicare la scelta del cantante, il sindaco ha utilizzato i titoli di tre brani famosissimi di Mengoni: “Pronto a correre”, “L’essenziale” e “Guerriero”.  E, naturalmente, lo staff del cantante ha confermato la notizia, attraverso un post sulla pagina ufficiale di Mengoni: «Pronti per rispettare le buone abitudini? Marco e la sua band vi aspettano in Piazza della Prefettura a Bari, il 31 dicembre, per il Concerto di Capodanno di Radionorba». Come ha poi aggiunto il sindaco, Bari sarà una delle piazze più importanti d’Italia, visto che il concerto di Marco Mengoni attirerà persone da tutto il Paese, visto il grande seguito dell’artista. Lo spettacolo inizierà alle 23 e andrà avanti fino all’inizio del nuovo anno. Sarà possibile, per chi non riuscisse a raggiungere la piazza, anche ascoltare il concerto in diretta radio o guardarlo in tv. Non è la prima volta che il sindaco di Bari utilizza questo metodo per comunicare il nome del protagonista della notte di San Silvestro, nel 2016 l’esibizione di Fedez, J-Ax e Rovazzi era stata anticipata da un rebus.

Marco Mengoni festeggia con Giorgia un momento d’oro

Marco Mengoni ha appena fatto uscire un singolo che lo vede duettare con una delle voci più belle del panorama musicale italiano, Giorgia“Come neve” è il brano delicato e poetico con cui i due cantanti hanno cantato insieme per la prima volta. La canzone, scritta da Tony Maiello, Davide Simonetta, gli stessi Giorgia e Marco Mengoni, anticipa il nuovo album di Giorgia, “Oronero live”, che conterrà il meglio del tour “Oronero”, che la cantante ha tenuto nel corso dell’ultimo anno. Marco Mengoni è il primo artista italiano ad aver vinto il Best European Act agli MTV Music Awards, conquistato sia nel 2010 che nel 2015. Il cantante deve la sua fama a X Factor, dove è stato notato per la sua voce particolare e per il modo di stare sul palco. Naturalmente, vince l’edizione 2009 del programma, dando il via a una lunga serie di successi: nel 2010 arriva terzo al Festival di Sanremo, con il brano “Credimi ancora”, mentre nel 2013 è trionfatore assoluto dell’Ariston, aggiudicandosi il primo posto con il brano “L’essenziale”. Tra gli altri premi ricevuti, Marco può vantare la bellezza di ben dieci Wind Music Awardstre MTV Europe Music Awards e nove candidature ai World Music Awards. Marco si è anche rivelato un ottimo intrattenitore, tanto che qualche mese fa si era parlato della possibile conduzione di un programma televisivo insieme a Tiziano Ferro, notizia che poi non ha avuto più alcun riscontro. Intanto, chi volesse ascoltarlo dal vivo, non deve far altro che andare a Bari il 31 dicembre, per una fine dell’anno all’insegna del bel canto e della buona musica pop.

Spettacolo: Per te