Arriva un nuovo appuntamento con il Daily di X Factor 2017 e Fedez si ricongiunge all’ultimo concorrente che gli rimane, Samuel Storm. Le assegnazioni per il sesto Live? Ecco che cosa dovrà cantare il 19enne nigeriano.
Una nuova settimana ha inizio con l’X Factor Daily del lunedì, giorno di nuove assegnazioni per il sesto Live. Che cosa avrà scelto Fedez per Samuel Storm, ultimo concorrente degli Under Uomini? Tutti i dettagli sui titoli delle canzoni.
Fedez verso il sesto Live: “Persa la stima per Manuel”
È ancora fresca la lite tra Fedez e Manuel Agnelli, avvenuta dopo il quinto Live di X Factor 2017: ora, però, bisogna pensare alle assegnazioni per la sesta puntata del talent, che sarà caratterizzata da una doppia incredibile eliminazione. Il rapper milanese è piuttosto sconfortato quando arriva nel Loft per incontrare Samuel Storm, visto che, come dice nel confessionale, “in tanti anni non mi era mai capitata una situazione di questo genere”. A cosa si riferisce? Andiamo indietro nel tempo con la memoria e, in effetti, ripercorrendo i tre anni passati in cui Fedez è stato giudice, scopriamo che il fidanzato di Chiara Ferragni non ha mai subito tante eliminazioni come quest’anno. Nel 2014, anno del trionfo di Lorenzo Fragola, aveva portato addirittura due concorrenti in finale, che si sono giocati primo e secondo posto. Poi, nelle edizioni successive, i suoi concorrenti sono sempre arrivati con estrema tranquillità all’ultima puntata: merito della sua perfetta conoscenza del pubblico, certo, e anche delle scelte azzeccate ai Bootcamp e agli Home Visit. Che cosa c’è che non va quest’anno, dunque? Secondo il rapper, pare che la guerra al banco dei giudici sia particolarmente accesa quest’anno: nelle prime puntate, infatti, abbiamo visto più volte Levante e Mara Maionchi fare squadra contro Fedez e Manuel, delineando una sorta di trend per i Live successivi. Supposizione tutt’altro che giusta, però, alla luce degli ultimi fatti: al quinto Live Manuel, secondo Fedez molto strategicamente, ha votato contro l’eliminazione di Gabriele Esposito, forse sapendo che, però, Mara avrebbe fatto la stessa scelta, eliminando definitivamente il napoletano allo scontro con Rita Bellanza. Niente Tilt, dunque, come invece aveva richiesto il rapper. “Ho perso la stima in una persona che credevo mettesse al primo posto la musica”, queste le affermazioni di Fedez nei riguardi del suo amico (o ex-amico) Manuel Agnelli. Ma come detto, ora è tempo di assegnazioni e Samuel Storm non vede l’ora di sapere che cosa dovrà cantare al sesto Live.
Le assegnazioni di Fedez per il sesto Live
Samuel Storm accoglie un Fedez non al top dell’umore, dobbiamo dirlo, ma comunque prontissimo per espletare il suo compito di coach. L’assegnazione per la gara delle cover è “She’s On My Mind” di JP Cooper, un brano che viene accolto immediatamente con grande entusiasmo dal concorrente. “Forse ci sarà qualche passo di danza anche questa volta” commenta, evidenziando quanto per lui sia importante imparare ad eseguire una performance a 360°. Per il secondo titolo, invece, la parola passa a Samuel: la gara, infatti, è quella della proverbiale “My Song”, scelta dai concorrenti stessi. Storm canterà “Say Something” di Christina Aguilera: “la mia canzone preferita” conclude il pimpante 19enne nigeriano, molto soddisfatto delle assegnazioni. “Possiamo salutare Gabriele?” ecco come si conclude il momento di concilio con Fedez, sempre con un pensiero al quinto eliminato ai Live: “Spero che Samuel e Gabriele possano continuare fuori di qua”, questo il grande desiderio di Fedez che conclude così il suo Daily.