Ed Sheeran ha pubblicato il suo terzo album, “Divide”, a marzo di quest’anno ma il cantautore inglese ha dichiarato in una recente intervista di aver già pronte nove canzoni per un nuovo disco.
I fan di Ed Sheeran possono gioire: un nuovo album del loro cantante preferito potrebbe uscire nel giro di poco tempo. Il cantautore inglese ha dichiarato di avere già pronte nove canzoni per un nuovo disco. Anzi, quaranta.
Quaranta canzoni inedite
In realtà, nell’intervista a “Time Out” di Singapore, Ed Sheeran dice di avere nel cassetto ben quaranta canzoni inedite, di cui nove già pronte per essere incise: «Ho pronte circa nove canzoni che mi piacciono molto, ma queste potrebbero cambiare domani se ne dovessero arrivare altre nuove ancora più belle. A oggi ce ne sono circa quaranta che ho scritto e non ho usato, ma me ne piacciono davvero solo queste nove». Il cantante ha poi precisato che anche il prossimo album potrebbe avere un titolo che ha a che fare con la matematica, ma non si chiamerà “Minus”. Sheeran è reduce da un brutto incidente in bici che gli ha impedito di tenere alcuni concerti in Giappone, Taiwan, Cina e Corea del Sud, a causa di una brutta frattura al braccio destro, che gli ha impedito di suonare la chitarra per un po’. Ma, nonostante l’incidente, il cantante ha detto di voler continuare ad andare in bici, senza avere paura: «Sarebbe il modo sbagliato di vivere. Tornerò in bicicletta, andrò a sciare, andrò sullo skateboard. Se mi dovrò rompere il braccio, mi romperò il braccio, non c’è niente che mi impedirà di avere altri incidenti». E alla domanda se il brano di Taylor Swift, “Dress”, sia dedicato a lui, il cantante risponde: «No, non credo. La canzone parla di un ragazzo con un taglio di capelli completamente diverso dal mio». Sheeran dice di ispirarsi molto alla vita reale, quindi è inevitabile che le sue canzoni rispecchino vicende e persone conosciute: «Il mio lavoro è scrivere canzoni su come mi sento. Non mi sento sempre felice e innamorato. E non credo di doverlo dire alle persone con cui esco, perché lo sanno che stanno uscendo con un cantautore».
Ed Sheeran e i social network
Quando ha scritto il suo ultimo album, Ed Sheeran ha disattivato tutti i suoi account sui social, senza doverne sentire la mancanza, cosa che i giovani di oggi potrebbero non riuscire a fare: «Penso che sarebbe molto difficile per questa nuova generazione perché non hanno conosciuto altro che i social media ma noi siamo cresciuti senza Facebook, Instagram e Twitter. È stato facile per me perché mi è bastato tornare indietro a quando avevo quattordici anni e non avevo bisogno del telefono. Direi di iniziare dalle piccole cose. Andare in un bar con gli amici, o a cena, non necessita di un telefono». In realtà, l’anno sabbatico di Ed Sheeran è servito anche ad uscire dal tunnel di abuso di alcol e sostanze stupefacenti in cui era caduto: «La mia scelta di prendere una lunga pausa è stata una risposta all’abuso, che stavo facendo, di alcool e droghe. Quando stai così male ti circondi di persone che quasi non conosci nemmeno. Alla fine del 2015 stavo malissimo, bevevo tonnellate di birra, non ero in salute e non provavo più piacere per nulla. I miei amici sono stati un campanello di allarme, mi dicevano di stare attento, ma purtroppo le loro parole sono servite a poco». Ora, però, il cantante è guarito ed è una persona nuova: «Ho imparato molto dai miei errori degli ultimi sei anni. Ora so come essere felice: scrivo canzoni, cucino, passo del tempo con i miei gatti».