X Factor 2017: chi sono Sem & Stenn, gli eliminati del terzo Live

Musica

Un brutto colpo per Manuel Agnelli, che per il terzo Live di X Factor 2017 ha dovuto salutare il duo dark electro che tanto adorava, Sem & Stenn. Chi sono i terzi eliminati del talent show più “in” del momento?

Chi sono Sem & Stenn, i terzi eliminati di X Factor 2017? I due ragazzi lasciano il programma nella totale delusione di Manuel Agnelli, ma non per l’esibizione dei suoi concorrenti. Ecco che cosa è successo in puntata.

Sem & Stenn, gli eliminati più originali di X Factor 2017

Forse un’eliminazione nella categoria Gruppi era nell’aria, dopo il ballottaggio dei Ros della puntata precedente, ma per il terzo Live succede qualcosa di peggio. Allo scontro finale, finiscono di nuovo i componenti della band punk rock che, purtroppo, hanno dovuto scontrarsi con due compagni di categoria, Sem & Stenn. Chi sono questi due ragazzi che, nella totale delusione di Manuel Agnelli, hanno dovuto abbandonare il programma alla loro terza puntata? Già dalle Audizioni avevano colpito tutti, portando sul palco un vero e proprio show anziché un provino come i propri colleghi. Manuel Agnelli li adora da subito, mentre li osserva cantare un loro inedito, “The Fair” che rivela tutto il loro amore per la musica elettronica e non solo. Fin dal primo momento, i due ragazzi hanno rivelato di essere una coppia sul palco e nella vita vera: “Ci piacciono i Boys” avevano detto al loro futuro giudice, anche se in quel momento si stavano riferendo ai loro gusti personali in fatto di band musicali. Il leader degli Afterhours capisce fin da subito che c’è qualcosa di assolutamente originale in loro, su cui può costruire spettacoli meravigliosi per il Live, così decide, in sede di Bootcamp, di dar loro una sedia e di portarli agli Home Visit, a Manchester. Lì, Manuel li mette alla prova e assegna loro un brano molto particolare, “Sweet Harmony" dei Beloved e i due ragazzi lo trasformano in versione Sem & Stenn, conquistando del tutto il loro giudice. Sono ai Live e così inizia la loro avventura nel Loft, insieme a tutti i loro compagni.

Chi sono Sem & Stenn? Ecco il loro percorso ai Live

Intanto, chi sono Sem & Stenn, i terzi eliminati di X Factor 2017? All’anagrafe, rispondono al nome di Salvatore (Sem), di 25 anni e di origini siciliane, e Stefano (Stenn), di 26, che proviene invece dalla provincia di Brescia. Come si sono incontrati, vi starete chiedendo? Tutto, loro amore compreso, è nato in rete, grazie a un forum di musica in cui si sono incontrati a 14 anni e in cui si sono scambiati confidenze e opinioni. Per ben sei anni stanno insieme a distanza, poi, Salvatore decide di trasferirsi a Milano e così inizia la loro storia finalmente insieme e vicini. Diventano Sem & Stenn, il duo dark electro che ha incantato tutti al banco dei giudici di X Factor. Per il primo Live, Manuel Agnelli affida loro “Let’s Go To Bed” dei Cure, ed è subito interessante la loro esibizione, mentre per il secondo osa con “The Dope Show” di Marilyn Manson. Tutto bene fino al terzo live, dove si esibiscono in "Electric Feel", MGMT, con una performance super sensuale. Forse troppo? Manuel Agnelli appare delusissimo dal risultato dei voti del pubblico, a cui fa un appello: è loro la responsabilità se dal programma escono talenti veri a questo punto della trasmissione. Il rocker chiede ai colleghi di andare in Tilt e dal voto finale escono vincitori i Ros, mentre Sem & Stenn sono i terzi eliminati di X Factor 2017.

gif
Guarda tutte le gif di X Factor 2017

Spettacolo: Per te