Fabri Fibra, parte il "Fenomeno tour": le date e le info sui biglietti

Fabri Fibra

Stanno per partire i live autunnali di Fabri Fibra , che porterà il suo “Fenomeno tour” in giro nei club italiani. Primo appuntamento il 17 ottobre a Trezzo sull’Adda, quattro date già sold out. Il singolo “Stavo pensando a te ” è certificato oro.

Il “Fenomeno tour” di Fabri Fibra è pronto a partire per una serie di live nei club italiani. Le date di Venaria Reale, Firenze, Roma e Bologna sono già sold out. Vediamo quali sono gli appuntamenti del rapper marchigiano e come fare per accaparrarsi gli ultimi biglietti.

Info su date e biglietti

I concerti saranno inaugurati il prossimo 17 ottobre al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI), poi sarà la volta del Teatro Concordia di Venaria Reale (TO) il 20 ottobre – data già sold out, il 21 ottobre Fabri Fibra suonerà al Voz Club di Nonantola (MO) e il 23 ottobre all’Alcatraz di Milano – per questa data ieri 9 ottobre sono stati messi in vendita altri 250 biglietti, a seguito di un ampliamento della capienza del locale. Il 27 ottobre sarà la volta dell’Obihall di Firenze – anche questa data è già sold out, il 28 ottobre l’appuntamento è a Padova, al Gran Teatro Geox. La data del 3 novembre all’Atlantico Live di Roma è sold out, mentre è ancora possibile acquistare i pochi biglietti rimasti per la data del 4 novembre al PalaPartenope di Napoli. Il 7 novembre, Fabri Fibra torna all’Alcatraz di Milano e l’11 novembre conclude il ciclo autunnale del “Fenomeno Tour” all’Estragon di Bologna, altra data andata immediatamente sold out. I biglietti sono disponibili su TicketOne e attraverso i canali di prevendita abituali.

“Stavo pensando a te” è il nuovo singolo

Intanto, sta passando in rotazione su tutte le radio “Stavo pensando a te”, il nuovo singolo estratto dall’album “Fenomeno”, uscito lo scorso aprile. Il pezzo è prodotto da Big Fish, storico collaboratore di Fabri Fibra. Tutto il disco è pieno di riferimenti autobiografici e in più di un pezzo, Fabrizio Tarducci – questo il vero nome del rapper di Senigallia – si scaglia contro la sua famiglia, in particolare contro sua madre e suo fratello Nesli, anch’egli rapper e con cui ha interrotto i rapporti da diversi anni. Ma dopo le parole dure di “Ringrazio” e “Nessun aiuto”, arriva “Stavo pensando a te” che è una canzone d’amore, sempre nel genere di Fabri Fibra. Il testo diventa quasi romantico quando dice «Vedi mi sentivo strano sai perché / Stavo pensando a te / Stavo pensando che / Non avremmo mai dovuto lasciarci / Vedi mi sentivo strano sai perché / Stavo pensando a te / Stavo pensando che / Non avremmo mai dovuto incontrarci». Nel singolo troviamo un Fabri Fibra inedito, che non si era mai mostrato così fragile, del tutto diverso da quello che abbiamo sentito cantare «Siamo come i tori a Pamplona» per tutta l’estate, nel tormentonePamplona”, col featuring dei TheGiornalisti.

La tracklist dell’album

“Fenomeno” è stato considerato da Rolling Stones uno dei dieci album italiani dell’anno. Fabri Fibra si è confermato, con questo album, uno dei rapper più riflessivi e con più contenuti. Qesta la tracklist del disco: 1.Intro, 2. Red Carpet, 3. Fenomeno, 4. Skit – Il tempo vola, 5. Money for Dope 2017, 6. Pamplona (feta. TheGiornalisti), 7. Equilibro, 8. Skit – Considerazioni (feat. Roberto Saviano), 9. Cronico, 10. Stavo pensando a te, 11. Lascia stare, 12. Dipinto di blu (feat. Laioung), 13. Invece no, 14. Ogni giorno, 15. Le vacanze, 16. Nessun aiuto, 17. Ringrazio.