Moda, 10 profili Instagram da cui trarre ispirazione: da Caroline Daur a Leonie Hanne

Spettacolo

Helena Antonelli

©Getty
TEL AVIV, ISRAEL - MARCH 13: Anna Aronov wearing denim jacket and Meital Katz wearing white tshirt with Brooklyn printed, metallic midi skirt, Gucci fanny bag is seen during Tel Aviv Fashion Week on March 13, 2018 in Tel Aviv, Israel. (Photo by Christian Vierig/Getty Images)

Se prima eravamo abituate a scoprire le ultime tendenze moda sulle riviste, oggi ci basta andare su Instagram per avere tutti gli aggiornamenti di cui abbiamo bisogno. Ecco 10 profili IG da seguire e da cui trarre ispirazione

Il mondo della moda appassiona un po’ tutte, e a proporci assaggi di questo fantastico universo ci sono le fashion blogger e le trend setter. Dalle fashion girls che ci fanno conoscere il mondo della moda e della bellezza attraverso i loro personali profili Instagram, alle fashion addicted che curano come riviste il loro profilo social. E così i profili Instagram si trasformano in vere e proprie vetrine di moda, aggiornate minuto per minuto, da cui cogliere le ultime tendenze.

Ecco 10 profili Instagram da cui trarre ispirazione.

 

VAI ALLO SPECIALE MODA

 

1 – Caroline Daur

Katharina Caroline Daur è una fashion blogger e modella tedesca. Di soli 26 anni, "Caro" è una delle influencer più seguite del momento. Il suo profilo IG ha preso vita nel 2015 e ad oggi conta quasi tre milioni di followers.

2 - Anna Rosa Vitiello 

Scrittrice e stilista, Anna Rosa Vitiello conta ben sessanta mila followers su Instagram. Il suo profilo è un mix di eleganza e bellezza.

3- Olja Ryzevski 

Nata in Siberia, Olja Ryzevski è sempre stata molto interessata alla fotografia e alla moda. Il suo amore per i viaggi ha risvegliato l'interesse per la fotografia di lifestyle.

 

4 - Sophia Roe

Il suo stile scandinavo conquista tutti. Sophia Roe promuove una moda fatta per tutti, proponendo outfit con capi accessibili abbinati ai capi high fashion.

5 - Vanessa Hong

Fashion blogger di fama internazionale, influencer e icona dello street style, Vanessa Hong è una delle it girl più seguite al mondo. La trendsetter trentaduenne, creatrice di The Haute Pursuit, detta da anni tendenze e impone nuove mode dalle pagine del suo blog, divenuto uno store online.

6 - Debora Rosa

Da tempo tra le preferite di SL, Debora Rosa colpisce per il suo stile disinvolto. Fedele alla sua estetica, al rischio di ipotermia per ottenere lo scatto perfetto, i suoi scatti più belli la ritraggono all'isola di Madeira, suo luogo d'origine.

7 - Gabrielle Caunesil

Gabrielle Caunesil, 30 anni, top model francese e imprenditrice, ha più di un milione di follower su Instagram. Moglie dell’imprenditore Riccardo Pozzoli, più di un anno fa ha lanciato la linea di abbigliamento La Semaine Paris, una moda fatta dalle donne per le donne. Uno stile elegante, un po' vintage e un po' retro.

8 - Jeanne Damas

Classe 1992 Jeanne Damas è la nuova icona dello stile alla “parisienne” e definita erede di Jane Birkin: capelli fintamente messy, labbra carnose e rigorosamente tinte di rosso e un’ allure misteriosa da parigina doc la rendono uno dei volti più interessanti della nuova moda alla francese .

9 - Leonie Hanne

Charme “à la française” e contemporaneità di matrice tedesca si mescolano negli outfit mozzafiato di questa it-girl. Autrice del seguitissimo blog “Ohh Couture”, Leonie Hanne è uno di quei nomi da segnare in agenda e cercare su Instagram.

 

10 - Maria Vittoria Paolillo

Romana di nascita, Maria Vittoria Paolillo è l’imprenditrice-designer che con il suo brand ha conquistato anche le star internazionali. Ha iniziato creando un marchio di gioielli tutto suo, distaccandosi così dal business di famiglia, per poi avviare la linea di abbigliamento MVP Wardrobe. 

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.