I 10 migliori film in 4K disponibili si Sky Q

Cinema
Blade Runner 2049
blade-runner-2049

Sky Q reinventa il modo di vivere la tv con l’esperienza di visione più evoluta e coinvolgente di sempre e il 4K HDR, rende l’esperienza ancora più immersiva. Continua a leggere e scopri la top ten dei film in 4K da goderti quando e dove vuoi. Da Blade Runner 2049 a Spiderman Homecoming, passando per Il codice da Vinci, Arrival e molti altri. Buon divertimento!

Sky Q è la nuova piattaforma tecnologica che offre l’esperienza di visione più evoluta e coinvolgente di sempre, che sia la serie tv più attesa, l’ultimo film in arrivo o un evento sportivo in esclusiva, ora più che mai è possibile vivere liberamente i propri contenuti su tutti gli schermi, dentro e fuori casa. Stiamo parlando di un vero e proprio ecosistema disegnato intorno alla persona. E per una fruizione ancora più emozionante, c’è il 4K HDR (High Dynamyc Range) il più evoluto standard di definizione, in grado di ampliare ulteriormente la gamma cromatica, il rapporto di contrasto e il livello di dettaglio di ogni immagine per renderla ancora più realistica e naturale. Vedere per credere! E a questo proposito, qui di seguito la nostra classifica dei migliori film in 4K, buona visione.


Men in Black

Anno 1997
Genere Fantastico
Regia Barry Sonnenfeld
Cast Tommy Lee Jones, Will Smith, Linda Fiorentino, Vincent D'Onofrio, Rip Torn


I MIB (Men in Black) sono agenti preposti al monitoraggio di extraterrestri di ogni tipo piombati sulla terra, fanno parte di un’agenzia governativa segreta e non ufficiale che sorveglia ogni loro azione e attività. La commedia, tra fantasy e azione, vede l'agente K. (Tommy Lee Jones) regolare tutto ciò che è alieno e lo fa rigorosamente vestito di nero. A coadiuvarlo arriva in servizio il giovane James Edwards, l'agente J. Interpretato da Will Smith. Le indagini sulla morte misteriosa di alcuni alieni porteranno a scoprire cosa?

Arrival

Anno 2016
Genere Fantascienza
Regia di Denis Villeneuve
Cast Amy Adams, Jeremy Renner, Forest Whitaker, Michael Stuhlbarg, Tzi Ma, Mark O'Brien

La pellicola ha ottenuto 8 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar, 2 candidature a Golden Globes, 9 candidature e vinto un premio ai BAFTA e 1 candidatura a London Critics. Amy Adams veste i panni di Louise Banks, famosa linguista e madre di una figlia morta prematuramente e la storia è quella di un mondo in cui dodici navi aliene sono in attesa di centrare in scena. La dottoressa  Banks viene ingaggiata dall'esercito americano insieme al fisico Ian Donnelly. La missione? Penetrare il monumentale monolite e scoprire le intenzioni degli extraterrestri.  A Louise il compito di creare un alfabeto che consenta di comunicare con l'”altro”. Un dramma scientifico che lascia col fiato sospeso. 

Blade Runner 2049

Anno 2017
Genere Fantascienza
Regia di Denis Villeneuve
Cast Ryan Gosling, Harrison Ford, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Robin Wright, Dave Bautista 

Sulla scia del romanzo di Philip K. Dick, il sequel della pellicola di fantascienza diretto da Denis Villeneuve, invita alla riflessione su un mondo distopico. La vicenda si svolge trant’anni anni dopo il primo Blade Runner (ambientato nel 2019): il protagonista questa volta è l'agente K, interpretato da Ryan Gosling, che per salvare il pianeta da una nuova minaccia si mette alla ricerca del blade runner Rick Deckard, ormai scomparso da decenni. A interpretare quest'ultimo personaggio è lo stesso Harrison Ford, recentemente tornato nei panni di altri classici della sua filmografia, come Han Solo e Indiana Jones. Del film, ricchissimo di citazioni letterarie, musicali e cinematografiche, colpiscono l'aspetto scenografico e la fotografia, firmata da Roger Deaking, che disegna un'ambientazione post-apocalittica.

Billy Lynn - Un giorno da eroe

Anno 2016
Genere Drammatico
Regia di Ang Lee
Cast Joe Alwyn, Kristen Stewart, Chris Tucker, Garrett Hedlund, Makenzie Leigh

Presentato nel 2016 al New York Film Festival, il film è il primo a essere girato a 120 frame al secondo: cinque volte la normale frequenza. La storia, narrata attraverso gli occhi del diciannovenne Billy Lynn, membro della Squadra Bravo in Iraq, affronta il tema della spettacolarizzazione della guerra e della percezione che di questa ha il pubblico americano. Tra interviste, visite alla Casa Bianca e la partecipazione all’halftime show della partita di football del Ringraziamento, si tratteggia l’opposizione e il forte contrasto tra la visione edulcorata della guerra, che i mass media e la politica vendono e la realtà del campo di battaglia.

Baby Driver – Il genio della fuga

Anno 2017
Genere Azione
Regia di Edgar Wright
Cast Ansel Elgort, Kevin Spacey, Lily James, Eiza González, Jon Hamm, Jamie Foxx

Il film ha ottenuto 3 candidature a Premi Oscar, 1 candidatura a Golden Globes, 2 candidature e vinto un premio ai BAFTA e racconta la storia di Baby (interpretato da Ansel Elgort). Il giovane pilota di talento è affetto fin da piccolo da acufene, disturbo dell’udito da cui cerca di distrarsi ascoltando lunghe playlist che registra appositamente. Dopo film di culto come L’alba dei morti dementi e Scott Pilgrim vs the World, Edgar Wright torna con una action comedy che mette d’accordo pubblico e critica. Da sottolineare la bellezza della colonna sonora che accompagna le vicende del film.

Spiderman 3

Anno 2007
Genere Azione
Regia di Sam Raimi
Cast Tobey Maguire, Thomas Haden Church, Topher Grace, Kirsten Dunst, James Franco


E’ il terzo atto delle avventure dell’Uomo Ragno, per molti una delle pellicole più spettacolari di tutti i tempi, costata oltre 250 milioni di dollari. Tobey Maguire veste i panni di Peter Parker e fa una vita da sogno, tutti lo amano, dalla splendida Kirsten Dunst nel ruolo di Mary Jane Watson alla popolazione, alla stampa tutta. Ma la vita è imprevedibile e tutto può cambiare da un momento all’altro: un meteorite cade nei pressi di New York e un parassita darà del filo da torcere al nostro eroe sottolineando il suo lato peggiore. All’orizzonte, nuovi e vecchi nemici e la delusione di Mary Jane stranita dal nuovo atteggiamento del suo Peter. A Spiderman il compito di sbarazzarsi degli avversari e riconquistare l’amore della sua dolce metà.  

Spiderman Homecoming

Anno 2017
Genere Fantastico
Regia di Jon Watts
Cast Tom Holland, Marisa Tomei, Zendaya, Robert Downey Jr., Michael Keaton, Tony Revolori

Jon Watts ci porta alla scoperta della vita scolastica di Peter Parker, in procinto di diventare super-eroe. il Nel cinecomic Marvel vediamo Tom Holland (indimenticabile nel ruolo di Billy Elliot nell'omonimo musical di successo), vestire i panni di Peter e destreggiarsi tra teenager, bulli, ragazze e dintorni. Dopo l’incredibile esperienza con gli Avengers (Captain America: Civil War), Peter ha tutte le intenzioni di dimostrare il suo potenziale eroico. Riuscirà nell’impresa? A mettergli il bastone tra le ruote ci pensa un nemico sconosciuto che risponde al nome di Avvoltoio (Keaton). La sua famiglia è in pericolo ed è il momento giusto per Peter, di dimostrare al mondo di essere cresciuto.  

Raffaello - Il principe delle arti

Anno 2017
Genere Eventi
Regia Luca Viotto
Cast Flavio Parenti, Angela Curri, Enrico Lo Verso, Marco Cocci, Niseem Onorato


Un grande successo al cinema, un dialogo inedito tra arte e cinema sull'artista simbolo del Rinascimento. Riconosciuto di interesse culturale dal MiBACT – Direzione Generale Cinema, Raffaello – Il Principe delle Arti è prodotto da Sky, in collaborazione con i Musei Vaticani e Magnitudo Film. A prestare il volto a Raffaello Sanzio durante le ricostruzioni storiche è l’attore e regista Flavio Parenti, mentre la Fornarina, la donna amata dall’artista, è interpretata da Angela Curri. Enrico Lo Verso veste i panni di Giovanni Santi e Marco Cocci quelli di Pietro Bembo. Scenografia e costumi sono curati da due eccellenze del cinema italiano, Francesco Frigeri e Maurizio Millenotti.

Moonlight

Anno 2016
Genere Drammatico
Regia Barry Jenkins
Cast Alex R. Hibbert, Ashton Sanders, Trevante Rhodes, Mahershala Ali, Naomie Harris

In tre capitoli, Moonlight racconta la vita dall'infanzia all’età adulta di Trevante Rhodes detto Chiron, silenzioso ragazzo di colore, interpretato, nelle diverse età, da Ashton Sanders, Alex R. Hibbert e Trevante Rhodes. La pellicola, dura ma al contempo poetica parla del disagio di vivere nella periferia di Miami, dove i modelli in cui identificarsi sono spacciatori di droga, escort e machi disadattati. Ha ottenuto tre Oscar come Miglior Film, miglior attore non protagonista e migliore sceneggiatura originale ed è il primo film a tema LGBT ad ottenere questo riconoscimento, nonché il primo a vantare un cast totalmente composto da afroamericani. È considerato dalla critica cinematografica uno dei film migliori della storia.

Il Codice da Vinci

Anno 2016
Genere Drammatico
Regia Ron Howard
Cast Tom Hanks, Audrey Tautou, Jean Reno, Alfred Molina, Paul Bettany, Jürgen Prochnow

E’ il primo dei tre film diretti da Ron Howard. Sono la vita e le opere del genio fiorentino a offrire lo spunto per Il thriller con Tom Hanks che dà il via alla Trilogia Dan Brown. Tutto ha inizio con il cadavere del curatore del Louvre. Lo stesso viene trovato nella posizione dell'uomo di Vitruvio di Leonardo Da Vinci e ricoperto di strani segni. A interpretare le scritte sul suo corpo è Robert Langdon (Tom Hanks), esperto di simbologia che insieme alla nipote del defunto inizia le ricerche. Dove porteranno le indagini?

Spettacolo: Per te