I migliori film in uscita a luglio 2017

Cinema
Spider-Man: Homecoming non può mancare nell'elenco dei migliori film nelle sale a luglio 2017
migliori-film-uscita-luglio-2017

Tra pezzi grossi (in un caso anche in senso letterale) come Spider-Man e Godzilla, nei cinema estivi spunta anche l’esercito di primati comandato da Cesare in War - Il pianeta delle scimmie. E tra i migliori film in uscita a luglio va segnalata anche la doppietta di Nicolas Cage.

 

GODZILLA, SPIDER-MAN, SCIMMIE E… NICOLAS CAGE

 

Quest’anno i grandi film non accennano ad andare in vacanza nemmeno con il caldo torrido che ha caratterizzato questo inizio di estate. Il mese a venire comincia in grande stile con la risposta giapponese al reboot della saga di Godzilla e con il ritorno dell’Uomo Ragno, per poi proseguire con la guerra all’ultimo sangue per il Pianeta delle scimmie. Ma tra i protagonisti in sala c’è anche Nicolas Cage, autore di una fenomenale doppietta. Ecco l’elenco dei migliori film in uscita a luglio 2017.

 

 

I MIGLIORI FILM IN USCITA A LUGLIO 2017

 

Shin Godzilla

 

Dopo il reboot del 2014 diretto da Gareth Edwards, arriva la risposta giapponese della Toho, che dopo anni di assenza riporta in patria il “figliol prodigo” Godzilla. Alla regia un autore di culto come Hideaki Anno, creatore dell’anime Neon Genesis Evangelion. Siamo sempre dalle stesse parti, con un megalucertolone che si risveglia dall’acqua e semina il panico. Solo che questa volta il celebre kaiju non allude tanto al disastro atomico di Hiroshima, quanto a quello, ben più recente, della centrale nucleare di Fukushima. Ancora una volta, le paure di un popolo si incarnano così in un movie monster capace di portare catarsi a una nazione di spettatori.

 

Data di uscita: lunedì 3 luglio

 

Genere: fantascienza

 

Regia: Hideaki Anno, Shinji Higuchi

 

Cast: Satomi Ishihara, Hiroki Hasegawa, Yutaka Takenouchi, Nicolas Reillabahc, Jun Kunimura

 

 

 

 

Spider-Man: Homecoming

 

Ed eccoci a uno dei film più attesi non solo di luglio, ma di tutto il 2017 cinematografico. Dopo l’ottima figura fatta in Captain America: Civil War, il nuovo Uomo Ragno si concede una storia tutta sua e torna a colpire dopo i due film non proprio riuscitissimi con Andrew Garfield. A sostituirlo nei panni di Peter Parker/Spider-Man c’è il giovane e promettente Tom Holland, che sarà affiancato da una zia May in versione hot interpretata da Marisa Tomei e dal mentore Tony Stark/Iron Man, incarnato come sempre da Robert Downey Jr. La parte del cattivone Vulture la fa Michael Keaton, decenni dopo il suo iconico ruolo di supereroe in Batman e in seguito al “cortocircuito” tra vita e carriera portato in scena con Birdman.

 

Data di uscita: giovedì 6 luglio

 

Genere: supereroi

 

Regia: Jon Watts

 

Cast: Tom Holland, Marisa Tomei, Robert Downey Jr., Michael Keaton, Zendaya Coleman, Jon Favreau

 

 

 

 

The War - Il pianeta delle scimmie

 

Il reboot della saga fantascientifica de Il pianeta delle scimmie arriva al terzo capitolo e conferma quanto di buono si era visto finora. Laddove la serie originale, dopo un’ottima partenza, era pian piano scivolata in una serie di stanchi sequel, questa addirittura cresce capitolo dopo capitolo. Ed eccoci alla resa dei conti, con i primati guidati dal volitivo Cesare (interpretato ancora una volta in motion capture da Andy “Gollum” Serkis) impegnati a fronteggiare gli esseri umani per il controllo del pianeta Terra. Dopo questa epica battaglia, nulla sarà più come prima.

 

Data di uscita: giovedì 13 luglio

 

Genere: fantascienza

 

Regia: Matt Reeves

 

Cast: Andy Serkis, Gabriel Chavarria, Woody Harrelson, Steve Zahn, Judy Greer

 

 

 

 

Cane mangia cane

 

Tra i migliori film in uscita a luglio 2017 c’è anche questo action che vede lavorare assieme due veterani come Nicolas Cage e Willem Dafoe. Tre criminali escono di galera dopo lungo tempo, ma non si decidono a tornare sulla retta via: prima di appendere definitivamente la pistola al chiodo, decidono di provare a sistemarsi con un ultimo colpo. 

 

Data di uscita: giovedì 13 luglio

 

Genere: azione

 

Regia: Paul Schrader

 

Cast: Nicolas Cage, Willem Dafoe, Magi Avila, Reynaldo Gallegos, Kayla Perkins

 

 

 

 

Black Butterfly

 

Paul è uno scrittore in piena crisi, creativa ma anche esistenziale. Un giorno incontra un giovane vagabondo, Jack, e gli offre di ospitarlo in casa propria. È a questo punto che Jack “prende in ostaggio” Paul, costringendolo a rimettersi a scrivere e ad affrontare i propri fantasmi. Solo due attori di prima categoria come Antonio Banderas e Jonathan Rhys Meyers potevano reggere il peso di un thriller psicologico denso e teso come questo rifacimento del film francese Papillon Noir.

 

Data di uscita: giovedì 13 luglio

 

Genere: thriller

 

Regia: Brian Goodman

 

Cast: Antonio Banders, Jonathan Rhys Meyers, Piper Perabo, Abel Ferrara, Vincent Riotta

 

 

 

 

USS Indianapolis

 

Di nuovo Nicolas Cage, che mette a segno così l’impresa di figurare in ben due dei migliori film in uscita nei cinema in questo mese di luglio. Questa volta, però, siamo nell’ambito della ricostruzione storica, sebbene sempre in salsa action, con il racconto dell’affondamento della USS Indianapolis a opera di un sommergibile giapponese: in seguito al disastro, uno dei più tragici nella storia della marina militare americana, l’equipaggio si ritrova alla deriva in un mare infestato dagli squali.

 

Data di uscita: mercoledì 19 luglio

 

Genere: Azione/Storico

 

Regia: Mario Van Peebles

 

Cast: Nicolas Cage, Tom Sizemore, Matt Lanter, Weronika Rosati, Thomas Jane

 

 

 

 

Chips

 

A quarantanni dall'originale televisivo, ecco arrivare su grande schermo la versione cinematografica del celebre telefilm. Come sempre, i protagonisti sono Baker e “Ponch” Poncherello, due promettenti matricole della California Highway Patrol. Ma dietro il loro arruolamento si celano ragioni profondamente diverse.

 

Data di uscita: giovedì 20 luglio

 

Genere: azione

 

Regia: Dax Shepard

 

Cast: Dax Shepard, Michael Peña, Adam Brody, Vincent D’Onofrio, Jessica McNamee

 

 

 

 

Nemesi

 

Una chirurga dai metodi decisamente poco ortodossi decide di vendicarsi di un killer facendolo rapire e sottoponendolo a una complessa operazione di cambio di sesso. Frank si ritrova così ad abitare in un corpo di donna, deciso a sua volta a rifarsi sul medico che ha stravolto il suo corpo. 

 

Data di uscita: giovedì 27 luglio

 

Genere: azione

 

Regia: Walter Hill

 

Cast: Michelle Rodriguez, Sigourney Weaver, Tony Shalhoub, Anthony LaPaglia

 

 

 

 

Crazy Night - Festa col morto

 

In questo luglio al cinema non si segnalano solo film d’azione o catastrofici: grazie a questa pellicola con un cast tutto al femminile capitanato da Scarlett Johansson, c’è infatti spazio anche per un po’ di sane risate. La regista Lucia Aniello mette in piedi una commedia dai toni lievemente noir, in cui un gruppo di ragazze durante un addio al nubilato uccide per errore uno spogliarellista… e si ritrova con il fastidioso problema di nascondere il cadavere e cancellare le prove.

 

Data di uscita: giovedì 27 luglio

 

Genere: commedia

 

Regia: Lucia Aniello

 

Cast: Scarlett Johansson, Zoe Kravitz, Demi Moore, Ty Burrell, Jillian Bell, Kate McKinnon

 

 

Spettacolo: Per te