Isla Fisher compie 50 anni, da I love shopping a Now You See Me: i film più famosi. FOTO
Festeggia 50 anni l’attrice australiana Isla Fisher: nata a Mascate, capitale dell’Oman, il 3 febbraio 1976, nel corso della sua carriera ha recitato in diversi film, da “Il Grande Gatsby” a “I love shopping” fino a “Now you see me” e “Now you see me: now you don’t”. Ecco quali sono i suoi ruoli più celebri
Compie oggi 50 anni Isla Fisher. L’attrice, nata a Mascate, capitale dell’Oman, il 3 febbraio 1976 da genitori scozzesi, è di nazionalità australiana: vive infatti a Perth dall’età di 6 anni. Nel corso della sua carriera artistica ha interpretato tantissimi ruoli, da quello di Rebecca Bloomwood in I love shopping a quello di Henley Reeves in Now you see me. Ecco i suoi film più celebri.
Isla Fisher ricorda Sophie Kinsella: "Ti sono grata"
MATRIMONIO PER SBAGLIO (2006) - Diretto da Michael Ian Black, il film racconta la proposta impulsiva di Anderson (Jason Biggs) a una cameriera appena conosciuta, Katie, Interpretata da Isla Fisher. Da quell’atto nasce una relazione che deve affrontare conseguenze impreviste e diversi problemi, non solo ai novelli fidanzati, ma anche ai loro familiari e amici.
George Clooney non bacierà più ragazze nei suoi film
CERTAMENTE, FORSE (2008) - Diretto da Adam Brooks, con Ryan Reynolds, Abigail Breslin, Elizabeth Banks e Rachel Weisz, il film ruota attorno a un padre che racconta alla figlia tre storie d’amore. Fisher è April Hoffman, una donna idealista e anticonformista, una delle possibili madri della bambina e legata al protagonista durante il suo percorso sentimentale.
I LOVE SHOPPING (2009) - Nel film di P. J. Hogan, con Hugh Dancy e Joan Cusack, Isla Fisher interpreta Rebecca Bloomwood, una giovane donna appassionata di moda sommersa dai debiti. Dopo essere stata assunta in una rivista finanziaria, cerca di conciliare ambizioni professionali e problemi economici, cercando allo stesso tempo di rimettere ordine nella propria vita.
THE WEDDING PARTY (2012) - Diretto da Leslye Headland, con Kirsten Dunst, Lizzy Caplan e Rebel Wilson, il film segue tre amiche invitate come damigelle a un matrimonio. Fisher interpreta Katie Lawrence, una delle protagoniste coinvolte in una notte di eccessi e decisioni discutibili che rischiano di compromettere le nozze imminenti.
IL GRANDE GATSBY (2013) - Il film di Baz Luhrmann, con Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire, segue il misterioso Jay Gatsby e la sua ossessione per Daisy. Isla Fisher interpreta Myrtle Wilson, amante di Tom Buchanan, coinvolta in una relazione clandestina che riflette le tensioni sociali e morali dell’America degli anni Venti.
NOW YOU SEE ME – I MAGHI DEL CRIMINE (2013) - Il thriller di Louis Leterrier, con Jesse Eisenberg, Woody Harrelson e Mark Ruffalo, racconta le imprese di quattro illusionisti rapinatori. Isla Fisher veste i panni di Henley Reeves, esperta di escapologia e magia con il fuoco, membro chiave del gruppo dei “Cavalieri” durante i colpi orchestrati sul palco.
LE SPIE DELLA PORTA ACCANTO (2016) - Diretto da Greg Mottola, con Zach Galifianakis e Gal Gadot, il film segue una coppia suburbana che scopre che i nuovi vicini sono agenti segreti. Fisher interpreta Karen Gaffney, moglie e madre che viene trascinata in un intreccio di spionaggio internazionale, passando dalla routine quotidiana a missioni ad alto rischio.
PRENDIMI! (2018) - Il film di Jeff Tomsic, con Jeremy Renner, Ed Helms e Jon Hamm, racconta un gruppo di amici che continua a giocare a chiapparello anche in età adulta. Isla Fisher è Anna Malloy, una donna competitiva e determinata, moglie di uno dei protagonisti, che partecipa attivamente al gioco annuale, spingendo gli altri a superare ogni limite.
MIA MOGLIE È UN FANTASMA (2020) - Diretto da Edward Hall, con Dan Stevens, Leslie Mann e Judi Dench, il film segue uno scrittore che evoca accidentalmente lo spirito della sua ex moglie. Fisher interpreta Ruth Condomine, la moglie attuale, costretta a convivere con una presenza soprannaturale che sconvolge il suo matrimonio.
FATA MADRINA CERCASI (2020) - Nel film diretto da Sharon Maguire, con Jillian Bell e Jane Curtin, una giovane fata madrina cerca di dimostrare il proprio valore aiutando una donna reale. Isla Fisher interpreta Mackenzie Walsh, una madre single disillusa dall’amore, che diventa il bersaglio di un intervento magico dai risultati inattesi.
JAY KELLY (2025) - Il film di Noah Baumbach, con George Clooney, Adam Sandler e Laura Dern, segue una celebrità in crisi con la figlia durante un viaggio europeo. Isla Fisher interpreta Melanie Alcock, moglie di Ben, altro attore famoso che condivide il manager con il protagonista.
L’ILLUSIONE PERFETTA – NOW YOU SEE ME: NOW YOU DON’T (2025) - Diretto da Ruben Fleischer, con Jesse Eisenberg, Morgan Freeman e Rosamund Pike, il film è il terzo della saga e riunisce nuovamente i Cavalieri per affrontare una nuova minaccia. Isla Fisher riprende il ruolo di Henley Reeves, tornando a far parte del gruppo di illusionisti coinvolti in inganni, spettacoli e strategie elaborate.
"Now you see me 3", esce il nuovo film della saga: ecco dove eravamo rimasti